Le prove che ci troviamo ad affrontare ogni giorno, sia come singoli individui che come collettività, sono costanti e appaiono molto spesso ardue. Insuperabili.
In questa fase dell’evoluzione dell’Umanità, in particolare, sembra non esserci mai il tempo per fermarsi e rilassarsi, per tirare il fiato. Tutto scorre troppo veloce e, ogni tanto, sembra di annaspare.
Eppure, se è vero che queste prove le abbiamo create noi, per noi stessi, allo scopo di fare un salto di qualità nella vita, allora le dovremmo già conoscere, molto intimamente.
Se, avendole create, conosciamo le prove, allora è sicuro che abbiamo già dato forma, nel sottile, anche alla soluzione per ogni problema.
Quando affrontiamo la vita e le difficoltà quotidiane, non dovremmo mai dimenticare che queste non sono costellate solo da grattacapi, ma anche da più opportunità per risolverli. Ci sono strade da percorrere e ostacoli da aggirare, ma nulla ci porta mai direttamente verso un salto nel vuoto.
Non esistono situazioni dove il problema è più grande dell’energia della sua soluzione. Nessun enigma sarà mai così difficile da non poter essere risolto.
Le risposte ci sono sempre e sono lì, che aspettano di essere trovate. Non ci viene mai dato nulla da affrontare che la nostra coscienza non sia preparata a superare.
Quando maturiamo questa consapevolezza, quando impariamo a fidarci e iniziamo ad attingere al campo delle informazioni, per farci ispirare, ogni pezzo del puzzle inizia a ricomporsi e possono avvenire in modo rapido dei cambiamenti a dir poco spettacolari.
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE SU TELEGRAM PER RICEVERE E LEGGERE RAPIDAMENTE TUTTI I NUOVI ARTICOLI
Articolo di Monica Vadi per generazionebio.com
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Foto di Freepik
Copyright – Se non diversamente specificato, tutti i contenuti di questo sito sono © GenerazioneBio.com/Tutti i diritti riservati – I dettagli per l’utilizzo di materiali di questo sito si possono trovare nelle Note Legali.