Oggi più che mai chi dice di volersi mettere al servizio dell’umanità deve imparare ad agire con consapevolezza. Ognuno di noi diffonde una vibrazione nell’ambiente che lo circonda e ha il potere di cambiare le persone che incontra. Anche quando queste non se ne rendono conto.
Chi vuole lavorare al servizio della guarigione umana e planetaria deve avere ben chiaro che questo non si fa solo attraverso le tecniche energetiche e spirituali; è al servizio dell’umanità chiunque si assuma la responsabilità di essere un faro di pura luce.
Per fare questo, occorre imparare ad amare in modo incondizionato, con la consapevolezza che è sempre più indispensabile essere amorevoli, disponibili, provare compassione e guardare al prossimo come a una parte di se stessi.
Non c’è spazio per il rancore, per l’odio, per la gelosia, l’orgoglio e qualsiasi altro sentimento che appartiene alle basse vibrazioni dell’ego. Quando emergono queste emozioni – ed è normale che accada – significa che vi sono ancora delle zone d’ombra dentro di sé da illuminare, che derivano da schemi energetici ancora da elaborare e da sciogliere. È proprio iniziando ognuno dal proprio spazio interiore che si diventa fari che illuminano anche all’esterno. Ecco perché è fondamentale prima di ogni altra cosa lavorare per apportare maggiore integrità alla propria esistenza.
Una volta ottenuta quell’integrità, sarà possibile diffondere la luce e aiutare gli altri ad arrivare alla medesima consapevolezza. Sarà infatti questa luce a permettere anche agli altri di trascendere le emozioni inferiori e a comportarsi come una sorta di agente purificatore che neutralizzerà parassiti e larve astrali, innescando un processo di guarigione su tutti i livelli.
Tramite un effetto a catena inarrestabile, questa dinamica potrà estendersi su larga scala e produrre un innalzamento del livello di coscienza collettivo, che sarà determinante per ribaltare lo stato di empasse in cui l’umanità intera si trova intrappolata attualmente. Da cui si può uscire solo con una profonda e silente rivoluzione interiore e individuale.
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE SU TELEGRAM PER RICEVERE E LEGGERE RAPIDAMENTE TUTTI I NUOVI ARTICOLI
Articolo di Monica Vadi per generazionebio.com
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Foto di Freepik
Copyright – Se non diversamente specificato, tutti i contenuti di questo sito sono © GenerazioneBio.com/Tutti i diritti riservati – I dettagli per l’utilizzo di materiali di questo sito si possono trovare nelle Note Legali.