Ogni molecola e ogni singola cellula del nostro corpo è dotato di una consapevolezza di base. Questo accade perché non siamo solo biologia, ma anche spirito e i due livelli sono strettamente correlati. Questa consapevolezza si trova nel codice del DNA. Significa, dunque, che vi è un’impronta spirituale in ogni cellula. In un certo senso, è proprio questa caratteristica a creare la dualità.
Pertanto, se ogni singola cellula porta impresso l’intero disegno spirituale, immagazzina anche una consapevolezza che va oltre il pensiero.
La cellula custodisce tutte le informazioni su chi siamo. Il nostro nome, perché siamo qui, il nostro aspetto, i nostri colori e così via. I segreti che ci riguardano sono tutti lì.
Ecco perché quando si ha un disturbo e si guarisce, in realtà non intercede alcuna fonte esterna. Al limite, un fattore esterno funziona come input che riporta equilibrio; da lì scaturisce un cambiamento nella consapevolezza e, a seguire, si verifica la guarigione.
Questo significa che ogni guarigione o miracolo arriva dal centro di se stessi, dalla propria essenza a livello cellulare. Quella che sembra una magia, è in realtà l’azione del sacro sé interiore, quella parte in grado di operare miracoli nel corpo, sfruttando come veicolo l’intento.
Il guaritore, in questo processo, ha un ruolo determinante, ma di fatto secondario. Egli interviene con i mezzi a sua disposizione e con le sue competenze per ristabilire l’equilibrio. Poi è l’Essere Umano stesso a dare forma alla propria salute, grazie al suo potere spirituale interiore.
Affinché ci sia guarigione, servono due persone: il guaritore crea la spinta, ma sarà sempre e solo il paziente ad acconsentire che l’equilibrio abbia luogo.
Non può esservi guarigione senza un cambiamento nella consapevolezza. Sono gli esseri umani che, sfruttando il puro intento, che è il più grande catalizzatore per il cambiamento di energia, si concedono di diventare più consapevoli.
Il valore aggiunto, è che questo non comporta solo dei benefici individuali. L’energia viene rilasciata in diversi modi e uno di questi fa sì che essa fluisca verso il pianeta.
Il cambiamento nella propria consapevolezza individuale influenza quindi anche quella collettiva, con il risultato che guarendo se stessi si guarisce anche la Terra.
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE SU TELEGRAM PER RICEVERE E LEGGERE RAPIDAMENTE TUTTI I NUOVI ARTICOLI
Articolo di Monica Vadi per generazionebio.com
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Foto di Gerd Altmann da Pixabay
Copyright – Se non diversamente specificato, tutti i contenuti di questo sito sono © GenerazioneBio.com/Tutti i diritti riservati – I dettagli per l’utilizzo di materiali di questo sito si possono trovare nelle Note Legali.