Il peso psicologico che siamo costretti a portare sulle spalle da tempo ci sta spingendo a guardare il mondo con pessimismo.
Anche la persona più fiduciosa si sorprende spesso a traballare, perché le cose da gestire sono tante e l’equilibrio tende a venire meno.
Abbiamo però tutti un mago interiore che, se solo lo ascoltassimo, sarebbe disposto a rassicurarci ogni volta che siamo in difficoltà. Sarebbe disposto a dirci che non dobbiamo aspettarci il peggio e che le cose andranno proprio come devono andare e che, alla fine di tutto, qualsiasi esito sarà il migliore possibile ai fini della nostra crescita.
Purtroppo, il nostro sistema di pensiero si basa su schemi e modelli a cui ci siamo adattati non appena ci siamo incarnati in questo mondo.
Così, intrappolati dentro ai paletti della materia densa, siamo manipolati dal nostro ego, a volte nel bene, altre nel male.
C’è un proverbio, però, che ci ammonisce a non cadere nella trappola del pessimismo.
Che cosa distingue le persona veramente illuminate dagli altri?
Queste persone non cadono nel pessimismo, perché non credono alla visione parziale e limitata dell’ego.
Queste persone sanno che è lo spirito che governa la materia e che se si connettono con la verità che la loro anima conosce bene e trascendono le bugie dell’ego, anche la loro realtà fisica cambierà.
Ciascuno di noi, al di là dei pensieri e dei sentimenti, ha dentro di sé un elemento spirituale, rappresentato dall’anima, che è connessa con la conoscenza e la saggezza infinita del cosmo.
L’anima sa che tutto ciò che scaturisce dalla fonte è luminoso.
Cosa aspettiamo, dunque, a connetterci con il potere della nostra anima?
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE SU TELEGRAM PER RICEVERE E LEGGERE RAPIDAMENTE TUTTI I NUOVI ARTICOLI
Articolo di Monica Vadi per generazionebio.com
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Foto di Gerd Altmann da Pixabay
Copyright – Se non diversamente specificato, tutti i contenuti di questo sito sono © GenerazioneBio.com/Tutti i diritti riservati – I dettagli per l’utilizzo di materiali di questo sito si possono trovare nelle Note Legali.