Si parla ancora tanto della legge dell’attrazione e quasi sempre in modo scorretto.
La legge dell’attrazione si basa su una proprietà specifica: il magnetismo.
Il magnetismo è una forza, che tutti abbiamo a disposizione. Questa forza attrae ogni qualità che viviamo ed esprimiamo. Se vibriamo alla frequenza dell’Amore, sarà più semplice attrarre tutto ciò che ha a che vedere con l’Amore.
Spesso quando pensiamo di ricorrere alla legge dell’attrazione incorriamo in qualche problema: questo succede perché ci limitiamo ad esprimere dei desideri a livello intellettuale, senza minimamente preoccuparci di fare esperienza della qualità che desideriamo ottenere.
Questo comporta anche, spesso, attrarre ciò che non desideriamo. Finché non raggiungiamo una stabilità (o coerenza) vibrazionale, finché vibriamo alla frequenza della paura, sarà più semplice attrarre ciò che più temiamo.
Questo è il motivo per cui è necessario avere consapevolezza di ciò che è il magnetismo: una calamita che funziona sempre e che occorre imparare a maneggiare.
Qualsiasi situazione che attraiamo a noi arriva allo scopo di proporci un’opportunità di crescita e per comprendere qualcosa di noi stessi. Può trattarsi di:
- un problema da risolvere che ci riguarda
- un problema che si riferisce a persone che conosciamo
- dinamiche che si ripresentano una seconda volta, come opportunità di conferma che ciò che è già stato vissuto in passato è stato compreso
Tutto ciò che attraiamo ha a che fare con noi e quanto più siamo allineati e coscienti di chi siamo, tanto più otterremo ciò che davvero è coerente con noi stessi.
Per questa ragione occorre maneggiare con cura qualsiasi tecnica che abbia a che fare con la realizzazione dei propri desideri. Non c’è nulla di male nel desiderare cose che possono renderci felici, anche a livello materiale. Però per produrre vera abbondanza, bisogna affinare il proprio discernimento. Scegliere ciò che è davvero in linea con noi stessi, anche per non deviare dal nostro percorso di vita.
Prima di desiderare qualcosa di materiale (o di spirituale) e di conseguenza attrarlo, chiediamoci se questo possa comportare delle conseguenze, se non possa in qualche modo rallentare il nostro cammino.
Ma prima ancora, alleniamoci a sviluppare la qualità di base che ha a che fare con quel desiderio. Impariamo ad essere, prima che a volere.
Quando ciò che desideriamo è allineato, crea non solo conseguenze positive per noi stessi, ma può anche aiutare altre persone e avere un impatto positivo a livello globale.
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE SU TELEGRAM PER RICEVERE E LEGGERE RAPIDAMENTE TUTTI I NUOVI ARTICOLI
Articolo di Monica Vadi per generazionebio.com
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Foto di Freepik
Copyright – Se non diversamente specificato, tutti i contenuti di questo sito sono © GenerazioneBio.com/Tutti i diritti riservati – I dettagli per l’utilizzo di materiali di questo sito si possono trovare nelle Note Legali.