Ciascuno di noi è stato dotato dalla Creazione di un potenziale per manifestare la propria individualità e creatività. A ciascuno di noi è stata data una missione speciale, insieme a tutto ciò che occorre per portarla a termine.
In che modo avviene tutto questo?
Se come scintille di luce divina l’essenza di ognuno di noi è la medesima – e deriva dalla fonte – nel nucleo di ogni essere viene impresso un codice, che corrisponde a un progetto divino unico.
Questo si può paragonare al codice impresso nel DNA delle nostre cellule, quando veniamo concepiti dai nostri genitori. Così, esattamente come questo determina il colore dei nostri capelli e degli occhi, se saremo alti o bassi, questo codice spirituale racchiude in sé le chiavi per soddisfare il nostro destino unico. Contiene il nostro piano divino, il proposito per cui siamo stati creati.
Ciò non vuol dire che il nostro destino sia scritto in maniera inesorabile. La Creazione ci fornisce la matrice. Una volta che entriamo nella materia, sta poi a noi tracciare lo schema, usando il libero arbitrio. Anche il libero arbitrio è un dono, di cui siamo stati dotati allo scopo di essere co-creatori dell’Universo.
Se della nostra vita faremo un capolavoro o se saremo esposti ad esperienze di un certo tipo dipende completamente dalla nostra creatività individuale.
Questo è il modo che la Creazione ha scelto per trascendere ed espandere continuamente l’identità divina.
Più soddisfiamo il nostro potenziale interiore con le nostre creazioni, più si espandono il cosmo fisico e il cosmo spirituale.
È proprio questo il fine ultimo della nostra missione di vita, che sarà soddisfatto quando ognuno di noi avrà compreso il suo ruolo e lo metterà in atto consapevolmente.
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE SU TELEGRAM PER RICEVERE E LEGGERE RAPIDAMENTE TUTTI I NUOVI ARTICOLI
Articolo di Monica Vadi per generazionebio.com
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Foto di Andrew Crossley da Pexels
Copyright – Se non diversamente specificato, tutti i contenuti di questo sito sono © GenerazioneBio.com/Tutti i diritti riservati – I dettagli per l’utilizzo di materiali di questo sito si possono trovare nelle Note Legali.