Rimanere centrati e mantenere i passi sul proprio cammino senza deviazioni non è facile oggi, in questo mondo dove sembra regnare l’odio.
Ogni giorno accadono così tante cose che ci sconvolgono e ci fanno arrabbiare, che mantenere un frequenza alta nelle nostre vibrazioni è un’impresa ardua.
Talvolta essere compassionevoli costa uno sforzo enorme. Niente di strano, specialmente laddove una persona si senta attaccata personalmente. Magari, allora, subentra la tentazione di vendicarsi e soccombere alla rabbia è un attimo.
Perciò è importante sapere come muoversi, per non crollare e anzi, continuare a vibrare e volare in alto con il proprio cuore. Ecco qualche suggerimento utile.
Promettere a se stessi di non farsi influenzare da persone malvagie
Ci sono persone cattive, maleducate, che sembrano addirittura stare bene, quando feriscono gli altri. In realtà, spesso sono esse stesse spinte a determinati comportamenti dalle loro ferite. Sembrano odiare gli altri perché non sanno cosa sia l’amore.
Per uscire dal circolo vizioso della sofferenza, serve comprendere cosa c’è dietro e imparare ad amarli, forse perché è proprio questo ciò di cui hanno bisogno. Senza dimenticare che se qualcuno ci vuole fare a pezzi non dobbiamo permetterglielo. Si può amare anche mantenendo le dovute distanze di sicurezza.
Guardarsi dentro e creare un posto sicuro
Il mondo esterno è sempre colmo di drammi e di sofferenze. Ognuno di noi dovrebbe imparare a trasformarsi in un’isola, le cui rive non possano temere le turbolente ondate di odio. Con il tempo, si impara a ignorare.
La missione di ciascuno di noi è quella di diffondere la propria luce, di cui il mondo ha un disperato bisogno. Pertanto, è importante amare se stessi e accettare gli altri, indipendentemente da ciò che fanno o dicono. Non significa frequentarli nostro malgrado, quanto accettare che ci sia posto anche per loro nel mondo.
Insegnare ad altri attraverso l’esempio
Ogni azione che compiamo dovrebbe essere volta a realizzare l’obiettivo prefissato: illuminare il mondo. A volta non serve fare qualcosa di particolare: basta agire in coerenza con se stessi e dare l’esempio a chi ci osserva. Questo può aiutare un sacco di persone in più rispetto a quelle che possiamo sostenere personalmente. Diventiamo l’incarnazione vivente delle nostre idee e dei nostri valori. Quando non riusciamo ad apprezzare gli altri, apprezziamo e amiamo noi stessi. Se non siamo in grado di perdonare qualcuno, non esprimiamo giudizi. Prima o poi ci riusciremo.
Essere onesti con se stessi
Specialmente quando si tratta di noi stessi, è inutile mentire, nascondersi o cercare scuse. Non si dovrebbero mai ignorare i propri sentimenti, siano essi buoni o cattivi. Quando ci sentiamo inferiori, affrontiamo questa situazione e confrontiamoci. La vita è fatta di giorni buoni e di giorni cattivi. È giusto che sia così e per nessun motivo dovremmo lasciarci influenzare negativamente da quello che è il normale ciclo dell’esistenza.
Imparare a mettere il proprio cuore in ogni situazione
Quando tutto va bene e gli altri ci trattano bene, amarli è facile. Così come è semplice mantenere la calma e la compostezza quando tutto va bene. Quando però ci troviamo nel bel mezzo di una situazione critica, tutto si complica. È proprio in questi momenti che occorre aprire il cuore. Solo così si evita di soccombere alla rabbia e alla frustrazione. Solo così si impara a portare amore dove ancora l’amore non c’è.
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE SU TELEGRAM PER RICEVERE E LEGGERE RAPIDAMENTE TUTTI I NUOVI ARTICOLI
Articolo di generazionebio.com
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Immagine: Business photo created by rawpixel.com – www.freepik.com
Copyright – Se non diversamente specificato, tutti i contenuti di questo sito sono © GenerazioneBio.com/Tutti i diritti riservati – I dettagli per l’utilizzo di materiali di questo sito si possono trovare nelle Note Legali.