Questa lettera va scritta di proprio pugno, non al computer. Non bisogna avere alcuna fretta: per scriverla, si può impiegare tutto il tempo necessario. Occorre, infatti, ricordare diversi dettagli e questo potrebbe richiedere addirittura diversi giorni.
Scrivere questa lettera rappresenta un enorme aiuto per liberarsi da tutto ciò che è stato ereditato dagli antenati e che ostacola la nostra evoluzione: malattie, sensi di colpa, rancori, violenze, segreti, inganni, infedeltà, tradimenti, bugie, rapine, infertilità, ecc.
Tutto ciò che causa problemi e disfunzioni oggi viene liberato, smettendo di rappresentare una zavorra.
Quella segue è un modello di lettera:
Io [nome e cognome] in questo documento scritto di mio pugno redigo oggi questa lettera come regalo alla mia famiglia d’origine.
Con l’aiuto, l’amore e la presenza di Dio e dello Spirito Santo, benedico la mia famiglia e la perdono. Libero la mia famiglia e mi libero.
Lascio andare ogni attaccamento energetico con i miei bis-bisnonni, i miei bis-bis-bis zii, i miei bisnonni, i miei pro-pro-zii, i miei nonni, i miei prozii, i miei genitori, i miei zii, i miei cugini, i miei fratelli, i miei figli [anche per chi non li ha], gli amici e i nemici della famiglia, i miei amici e nemici, tutti quelli che mi circondano e sono stati con me. Facendo questo, mi libero da tutti quei programmi inconsci che posso avere ereditato.
Libero tutti e libero me da qualsiasi offesa che un’altra famiglia o persona abbia inferto alla mia famiglia o a me e chiedo scusa a tutti, a nome di chi ha offeso per conto della mia famiglia.
Oggi libero me stesso, tutta la mia stirpe e i miei conoscenti da ricordi di perdite economiche, di conflitti per un’eredità, dagli sprechi, dagli omicidi dai suicidi, dalle azioni violente, dalle disfunzioni mentali e fisiche, dagli incidenti, dagli stupri, dagli adulteri, dagli aborti e dai figli indesiderati, dai bambini mai nati, da quelli mai riconosciuti o abbandonati, dall’incesto, dalle crudeltà, dalle percosse, dalla violenza fisica e da quella emotiva, dall’infedeltà, dal tradimento, dalle maledizioni, dall’esilio, dal lavoro forzato, dalla schiavitù, dalle guerre e dai segreti nascosti, dalle memorie di dolore e di pianto e da tutto ciò che ha rappresentato una vergogna o un limite.
Oggi libero me stesso, tutta la mia famiglia e i miei conoscenti da tutto ciò che ha colpito i miei avi e altre famiglie che hanno intrecciato dei rapporti con loro in altri tempi e generazioni, in modo che questi ricordi non vengano più tramandati attraverso di me. In modo che non continuino più a perpetuarsi nella mia persona o nelle generazioni a venire.
Dopo questo incipit generico, è utile entrare nel dettaglio di esperienze vissute dai nostri antenati che ricordiamo o che ci sono state raccontate. Motivo per cui possono volerci anche giorni, per concludere la lettera di liberazione dal karma.
Ad esempio:
Oggi libero mio padre e mi libero dai suoi maltrattamenti e dal suo alcolismo
Oggi libero mia madre e mi libero dalla sua natura sottomessa e dal diabete.
Una volta finito l’elenco dettagliato, si conclude così:
Oggi taglio ogni legame con quei ricordi e mi libero da tutti i pesi che non mi servono più. Per il mio bene e per quello di tutte le persone coinvolte.
Oggi ringrazio Dio, lo Spirito Santo e l’Universo per avermi aiutato in questa liberazione. Oggi so di essere libero e così sarà per sempre. È fatta.
Grazie, grazie, grazie!
Una volta terminata la lettera, stabilire giorno e ora per leggera e bruciarla. Non deve essere per forza una ricorrenza speciale, è sufficiente scegliere un momento in cui si è certi che nessuno possa interrompere il rituale. Solo così si potrà fare una cerimonia legata al rogo della lettera, che rappresenta sempre un enorme scossone per il subconscio.
Per rendere l’atmosfera più avvolgente, si possono accendere candele o incensi e magari bruciare qualche oggetto o fotografia che appartengono agli antenati. È importante essere consapevoli che con questo gesto non si bruceranno loro, ma il legame energetico dannoso che c’era, al solo scopo di stare bene e liberare tutti.
Quando arrivano il giorno e l’ora prescelti, leggere la lettera per intero, lentamente e a voce alta. In questo modo, si avrà coscienza di tutto ciò che si sta per lasciare andare.
Una volta letto tutto il contenuto, si brucia la lettera e si raccolgono le ceneri, in maniera da sbarazzarsene. Queste si potranno poi seppellire, lanciare in aria, buttare nel gabinetto: la scelta sarà personale. L’importante è liberarsene, perché insieme alle ceneri andrà via tutto ciò che l’inconscio famigliare ha ereditato e accumulato per generazioni.
Dopo aver bruciato la lettera, bisogna aspettare 30 giorni. In questo periodo è probabile che si verifichino sbalzi d’umore o che si sperimentino vere e proprie crisi di guarigione. Potranno insorgere sintomi fisici, dolori, vertigini nausea, ecc. Alcuni giorni ci si sentirà molto stanchi e assonnati, altri molto tristi o euforici. È tutto assolutamente normale.
Tra il 30° e il 60° giorno, si proverà molta leggerezza. I sentimenti e i pensieri saranno molto più lucidi. Si avrà piena consapevolezza, con grande pace interiore, di tutto ciò che è stato rilasciato. Inoltre, si presenteranno nuove opportunità e strade diverse, per iniziare una vita diversa da prima.
Il numero dei giorni è indicativo e varia da persona a persona. Molti potranno impiegare anche 90 giorni o più per sentire i benefici. È tutto normale anche questo, perché siamo tutti diversi.
È inoltre molto importante sapere che una lettera del genere si può scrivere anche più volte, ma mai per gli stessi motivi. Vale a dire che se è già stata redatta e bruciata una lettera di rilascio legata al karma di un padre alcolizzato, se dopo un po’ di tempo emerge un altro ricordo di un incidente in cui il papà ha investivo una donna perché ubriaco, si potrà scrivere una nuova lettera dove si menzionerà l’evento, ma dove non si parlerà più dell’alcolismo.
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE SU TELEGRAM PER RICEVERE E LEGGERE RAPIDAMENTE TUTTI I NUOVI ARTICOLI
Articolo di generazionebio.com
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Immagine di Freepik
Copyright – Se non diversamente specificato, tutti i contenuti di questo sito sono © GenerazioneBio.com/Tutti i diritti riservati – I dettagli per l’utilizzo di materiali di questo sito si possono trovare nelle Note Legali.