Una frase scritta su un social media. Perentoria. Diretta. Senza peli sulla lingua.
Non sono più disposta a tollerare ciò che mi fa sentire una merda
Una frase che ha ricevuto molta approvazione e diverse reazioni, perché molte persone si sono riconosciute in poche, semplici parole.
Una frase che pochi hanno il coraggio di dichiarare, anche se l’hanno pensata chissà quante volte, sentendosi a volte persino in colpa.
È arrivato per tutti il tempo di ricordarsi quotidianamente che non è sano rimanere attaccati a ciò che non è utile alla nostra crescita e che, anzi, ci fa stare male.
Se sei stanco di qualcosa, qualsiasi cosa essa sia, è tempo di cambiare.
Certo, non è per niente facile. Gli attaccamenti e i condizionamenti di una vita influenzano il nostro comportamento. Nonostante tante belle intenzioni, spesso capita di fare un passo indietro ritrovandosi però nella medesima situazione fastidiosa. Ancora e ancora.
Può trattarsi di una relazione amorosa, di un’amicizia, di un lavoro, ma anche di un possedimento materiale che risucchia tutta la tua energia emotiva, fisica e spirituale.
È tempo di fare un passo in avanti nella tua realizzazione personale.
Quando ti senti emotivamente attaccato a qualcosa, a dominarti è la paura. Un sacco di persone rimangono intrappolate in relazioni insoddisfacenti, rovinandosi l’esistenza. Altre volte, ci sono amici che prendono da te e non ti restituiscono niente. Oppure hai un lavoro tossico, per il quale svegliarti la mattina è una tortura. Eppure lo fai, perché devi pagare il mutuo. Nulla di tutto questo ti trattiene davvero. Sei tu che scegli di rimanervi appeso.
È arrivato il momento di rompere gli schemi. Il che non significa abbandonare tutto, ma rivedere principalmente il tuo stile di vita e ridefinirlo sulla base di ciò che ti serve davvero e che ti fa stare bene. Una volta fatto, starai così meglio che ti chiederai perché non ti sei dato prima una mossa.
È importante fidarsi del proprio istinto: la voce dentro di te ti dice sempre le cose come stanno, perché ricerca solo il tuo bene supremo.
Smettila di farti violenza. Amati. Concediti ciò che desideri. Concediti di meritare solo il meglio.
Dispiacere e sensi di colpa li puoi lasciare andare. Con gratitudine per tutto ciò che è stato, ma che adesso non ti serve più.
È arrivato il momento di essere sincero con te stesso, seguire i desideri del tuo cuore e avventurarti su quella meravigliosa strada chiamata vita. Nel modo che vuoi tu.
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE SU TELEGRAM PER RICEVERE E LEGGERE RAPIDAMENTE TUTTI I NUOVI ARTICOLI
Articolo di generazionebio.com
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Immagine di Gerd Altmann da Pixabay
Copyright – Se non diversamente specificato, tutti i contenuti di questo sito sono © GenerazioneBio.com/Tutti i diritti riservati – I dettagli per l’utilizzo di materiali di questo sito si possono trovare nelle Note Legali.