Ci troviamo dentro a un vortice di eventi, dove tutto avviene in maniera intensa e i cambiamenti sono rapidi.
Tutto questo ha una risonanza globale.
È ancora difficile accorgersene, per molti, ma ci sono nuove luci che brillano nel nostro mondo e che stanno rimpiazzando, via via, le energie oscure e caotiche in cui siamo stati immersi per generazioni.
Il nostro mondo si trova a un punto di svolta significativo, che ci porterà verso una realtà molto più luminosa.
Tutta l’umanità sta elevandosi verso una nuova dimensione.
Questo è ciò che sta accadendo a tutti gli effetti. Per molti, però, tutto ciò è come se avvenisse dietro le quinte e si sentono assai confusi.
La verità è che dopo millenni ci siamo abituati alla vecchia realtà, tanto da vederla, tutto sommato, come confortevole. Quando qualcosa risulta familiare, bello o brutto che sia, non è facile lasciarlo andare per sposare il nuovo. Allora, si resiste al cambiamento.
È normale essere spaventati. Ciò che bisogna sempre ricordare è che non siamo soli.
Siamo protetti. Sempre. Dalle più elevate dimensioni, vi sono energie potenti che ci accompagnano verso il nuovo. Che ci supportano nel lasciare fluire le nuove energie positive e che ci impediscono di compiere azioni che potrebbero danneggiarci.
Tutto ciò che stiamo attraversando lo abbiamo scelto prima di incarnarci, come esperienza necessaria all’evoluzione della nostra anima. Lo scopo è integrare nuovi processi di apprendimento e di crescita.
Queste energie superiori ci guidano verso l’incontro con le persone giuste e verso i luoghi adatti a raggiungere l’obiettivo prefissato. Questa sorta di supervisione possiamo intuirla da alcuni indizi che appaiono al nostro cospetto ogni giorno. Basta saperli vedere.
Senza questo aiuto, sicuramente sarebbe tutto molto più complicato.
Questo aiuto non arriva da solo, però. Occorre evocarlo consapevolmente. Nessuno fa qualcosa al posto nostro. È necessario collaborare. Fare il primo passo.
Come?
Mantenendo una positiva consapevolezza spirituale, evitando parole, pensieri e azioni negativi e facendo tutto il necessario per rimanere connessi con il nostro sé superiore.
Questo impegno sarà amorevolmente ripagato. L’importante è non colpevolizzarsi quando non si riesce a fare tutto ciò, ma accettare la nostra natura umana ed essere consapevoli che tutto è funzionale alla nostra crescita. Anche le emozioni negative, purché si sappia integrarle e non si lasci che prendano il sopravvento.
Come sempre è tutto nelle nostre mani. Non arriverà nessuno a salvarci, se restiamo passivi e inermi di fronte agli eventi. Iniziamo a mettere in moto nuove energie, cominciando dal nostro piccolo mondo quotidiano. Ogni azione farà da eco a mille altre simili. Lasciamoci guidare sì, ma attiviamoci.
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE SU TELEGRAM PER RICEVERE E LEGGERE RAPIDAMENTE TUTTI I NUOVI ARTICOLI
Articolo di generazionebio.com
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Immagine di Freepik
Copyright – Se non diversamente specificato, tutti i contenuti di questo sito sono © GenerazioneBio.com/Tutti i diritti riservati – I dettagli per l’utilizzo di materiali di questo sito si possono trovare nelle Note Legali.