La digitopressione è una tecnica di massaggio orientale, che si può effettuare su svariati punti e su aree più estese del corpo.
Questo tipo di massaggio è un ottimo strumento per placare il mal di testa, ma può essere anche uno stratagemma per alleviare la pressione causata dalla sinusite.
La tecnica
Il massaggio dovrebbe essere indirizzato al centro della fronte e nell’area che scende verso il naso. Questa zona si stimola con un ampio e gentile movimento con il palmo della mano o con la punta delle dita. La pressione deve essere costante, ma senza premere troppo. Lo stesso movimento si può estendere alle tempie, usando le dita.
I benefici
Questo massaggio è molto potente e permette di assumere il controllo dei propri sintomi e dello stress concentrato sulla testa. Cosa che andrà comunque ad apportare sollievo anche al resto del corpo.
L’approvazione della scienza
Sono state fatte delle osservazioni e attraverso le immagini di risonanza magnetica è stato dimostrato come applicare una pressione su queste aree apporta benefici anche in altre. Tutto il corpo viene stimolato, attraverso una reazione a catena, a migliorare la sua funzionalità.
Un metodo non invasivo
Questa semplice tecnica si può attuare in autonomia, è efficace ed è priva di rischi. La tensione nervosa si scioglie e migliora persino l’aspetto delle rughe, prevenendo la comparsa di quelle nuove. Un ulteriore effetto è dunque di ringiovanimento.
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE SU TELEGRAM PER RICEVERE E LEGGERE RAPIDAMENTE TUTTI I NUOVI ARTICOLI
Articolo di generazionebio.com
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Foto di Freepik
Copyright – Se non diversamente specificato, tutti i contenuti di questo sito sono © GenerazioneBio.com/Tutti i diritti riservati – I dettagli per l’utilizzo di materiali di questo sito si possono trovare nelle Note Legali.