Le 12 Notti Sante di Rudolf Steiner: Notte 11 – 3/4 Gennaio

Le 12 Notti Sante intercorrono tra il Natale e l’Epifania. Grazie a ognuna di esse è possibile piantare un seme che germoglierà l’anno a venire.

Leggi l’introduzione

Prendi il quaderno che hai riservato a questa esperienza, rifletti su ciò che segue e rivedi ciò che ti è accaduto in questa giornata sulla base di questa prospettiva.

Notte Santa 11 – 3/4 Gennaio

Scorpione – Novembre

L’undicesima notte rappresenta la lotta con il guardiano della soglia.

Dobbiamo costruire in noi il mistero del Castello del Graal. Dobbiamo professare la lealtà all’Onnipotente in Scorpione

Undicesima contemplazione

L’umanità vive sulla soglia del mondo spirituale. Alcuni sostengono che siamo inconsapevolmente trascesi, ovvero che esercitiamo il nostro potere spirituale senza saperlo.

Pertanto vi è un urgente appello affinché gli esseri umani diventino consapevoli di essere spirituali. Questo si può fare solo se ci si rende conto che ad animarci è l’Io Sono, in questo mondo fisico.

Proprio come quando si prende un cucchiaio pieno di cibo e lo si mette in bocca, il nostro Io Sono ci mette in situazioni, con altre persone, che saranno nutrimento per il nostro sviluppo.

Quando lo comprendiamo e ci rendiamo conto di tutti i pensieri associati a questo, nei momenti della nostra vita in cui il nostro karma sta esaurendo sperimentiamo l’Io Sono. Entriamo in contatto con chi siamo veramente e osserviamo con interesse ciò che ci si pone di fronte, proprio come guarderemmo con interesse il nostro piatto a cena.

Possiamo vedere tutto ciò che ci piace e che non ci piace senza pregiudizi. Questo accade quando, attraverso i nostri sforzi, riceviamo in noi stessi il potere del sangue di Cristo, il Santo Graal. Il nostro sangue è il veicolo del nostro Io Sono e quando lo purifichiamo dai suo desideri e istinti inferiori lo rendiamo una sostanza adatta al nostro io Sono; allora il sangue diventa ancora più puro, così che possa diventare il sangue di Cristo. Siamo capaci di fare tutto questo?

Le Tredici Notti Sante

Voto medio su 4 recensioni: Buono

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE SU TELEGRAM PER RICEVERE E LEGGERE RAPIDAMENTE TUTTI I NUOVI ARTICOLI

Articolo di generazionebio.com
©RIPRODUZIONE RISERVATA

Copyright – Se non diversamente specificato, tutti i contenuti di questo sito sono © GenerazioneBio.com/Tutti i diritti riservati – I dettagli per l’utilizzo di materiali di questo sito si possono trovare nelle Note Legali.

Acquista Online su SorgenteNatura.it