Le 12 Notti Sante di Rudolf Steiner: Notte 10 – 2/3 Gennaio

Le 12 Notti Sante intercorrono tra il Natale e l’Epifania. Grazie a ognuna di esse è possibile piantare un seme che germoglierà l’anno a venire.

Leggi l’introduzione

Prendi il quaderno che hai riservato a questa esperienza, rifletti su ciò che segue e rivedi ciò che ti è accaduto in questa giornata sulla base di questa prospettiva.

Notte Santa 10 – 2/3 Gennaio

Bilancia – Ottobre

Questa è la notte che viene dal servizio, il sacrificio più grande. Obbedisci e agisci.

Impara a sentire la voce interiore e i segni del divino. Qualcosa di misterioso sussurra in noi attraverso varie incarnazioni; la chiarezza del messaggio è accresciuta dal sacrificio e dalla decisione.

Decima contemplazione

Lo senti il tuo Io Sono che ti chiama? Ci sforziamo di sperimentare questo Io Sono nel nostro essere, nella nostra anima? Cerchiamo di ricordare l’accordo che abbiamo fatto con esso prima di incarnarci?

Se lo faremo, saremo indisturbati dal successo e dal fallimento, dal bene e dal male, dalla gioia e dalla sofferenza, perché vedremo che queste sono tutte esperienze importanti e necessarie per il nostro sviluppo.

Il nostro Io Sono ci orienta verso la risoluzione del nostro karma, a creare armonia con tutte le persone che fanno parte della nostra vita. Ovviamente, preferiremmo stare lontani da alcuni individui, certi che in questo modo la nostra vita sarà migliore. Ma le difficoltà non si risolvono in questa maniera: queste si ripresenteranno attraverso altre persone. Se siamo onesti con noi stessi, sarà facile ammettere che è più facile odiare coloro che ci rendono la vita difficile, anziché amarli. L’odio è considerato una parola forte, ma bisogna ammettere che l’esatto contrario dell’amore è proprio quello! E’ meglio affrontare la verità di questa parola, anziché ignorarla e darle un nome più carino.

Se sappiamo qualcosa a proposito del nostro Io Sono, ci rendiamo conto di essere sfidati a servire ogni singola persona nella nostra vita, poiché nessuno è lì per caso.

Il modo per servire tutti coloro che abbiamo intorno è amarli e farlo davvero. Ogni essere umano è sacro e ha il potenziale per diventare un dio.

Vogliamo essere in compagnia di qualcosa di sacro? Di qualcuno che sta diventando un dio?

Le Tredici Notti Sante

Voto medio su 4 recensioni: Buono

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE SU TELEGRAM PER RICEVERE E LEGGERE RAPIDAMENTE TUTTI I NUOVI ARTICOLI

Articolo di generazionebio.com
©RIPRODUZIONE RISERVATA

Copyright – Se non diversamente specificato, tutti i contenuti di questo sito sono © GenerazioneBio.com/Tutti i diritti riservati – I dettagli per l’utilizzo di materiali di questo sito si possono trovare nelle Note Legali.

Acquista Online su SorgenteNatura.it