Le 12 Notti Sante intercorrono tra il Natale e l’Epifania. Grazie a ognuna di esse è possibile piantare un seme che germoglierà l’anno a venire.
Prendi il quaderno che hai riservato a questa esperienza, rifletti su ciò che segue e rivedi ciò che ti è accaduto in questa giornata sulla base di questa prospettiva.
Notte Santa 9 – 1/2 Gennaio
Vergine – Settembre
Ora seguono le tre notti della Corona.
Il distacco. Distaccare l’intelletto dalle pratiche e dalle cure terrene. Questa è la Tripla Notte Santa, quando il sé inferiore si arrende desiderio di servire e di essere integrato.
Nona contemplazione
La nostra risurrezione personale è accompagnata da un nuovo livello di oggettività. Non prenderemo più le cose sul personale come prima. Questo non significa affrontare ogni evento con serenità, ma trovare un livello maggiore di distacco rispetto al passato.
Ogni volta che riusciamo a essere distaccati rispondiamo alla vita attraverso il nostro Io Sono.
Altrimenti, risponderemmo con il nostro sé inferiore, che, in alcune situazioni, si comporta come un bambino e cerca la strada della minore resistenza. Eppure, se evitiamo di rispondere come al solito a ciò che ci infastidisce, ci liberiamo. Basta provare!
La prossima volta che qualcuno ti dà fastidio, fai un respiro, crea uno spazio e dì a te stesso:
Se questa cosa fosse successa a qualcun altro, sarei seccato?
In questo modo, si attiva la volontà di controllare le risposte emotive inferiori. Lasciamo che le parole e le azioni dell’altro ci travolgono e fluiscano nell’oblìo. Quando facciamo questo, qualunque cosa sia accaduta perde di intensità e tutti ne traggono vantaggio.
Inoltre, se ci ricordiamo che attiriamo qualunque cosa ci accada, allora potremmo riconoscere rapidamente queste sfide e vederle come un modo per rafforzare gli eventi del nuovo anno.
![]() |
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE SU TELEGRAM PER RICEVERE E LEGGERE RAPIDAMENTE TUTTI I NUOVI ARTICOLI
Articolo di generazionebio.com
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Foto di Freepik
Copyright – Se non diversamente specificato, tutti i contenuti di questo sito sono © GenerazioneBio.com/Tutti i diritti riservati – I dettagli per l’utilizzo di materiali di questo sito si possono trovare nelle Note Legali.