Le 12 Notti Sante intercorrono tra il Natale e l’Epifania. Grazie a ognuna di esse è possibile piantare un seme che germoglierà l’anno a venire.
Prendi il quaderno che hai riservato a questa esperienza, rifletti su ciò che segue e rivedi ciò che ti è accaduto in questa giornata sulla base di questa prospettiva.
Notte Santa 5 – 28/ 29 Dicembre
Toro – Maggio
Purificazione consapevole del corpo mentale, pensiero consapevole, concentrazione sul lato positivo delle cose, trasformazione delle colombe nere del pensiero in colombe bianche, poiché il nostro pensiero può essere associato ad un piccione, quando non è disciplinato. Bisogna imparare a chiudere la porta ogni volta che un pensiero strano o negativo si avvicina.
Il Mistero
Il tempio viene purificato da Cristo.
Quinta contemplazione
Quando pensiamo di combinare concetti sviluppati in passato per dare senso al presente, non lo facciamo nel nostro cervello. Esso è come uno specchio, che ci permette di vedere i pensieri che si formano nella nostra anima. Quindi, è la nostra anima che invia i nostri pensieri al corpo.
Ecco come mai non possiamo pensare quando dormiamo: in quel momento, l’animasi ritira, anche quando il cervello è ancora lì nel letto con noi. Gli scienziati hanno tutte le nozioni disponibili sul perché questo non funzioni la notte, tranne quella giusta.
Quanto controllo abbiamo su questi pensieri? Il 100%!
Abbiamo solo bisogno di migliorare la nostra concentrazione. Quando siamo in grado di concentrarci sul nostro pensiero, lo possiamo trasformare. Allora il pensiero diventerà come una sorta di ispirazione, che ci permetterà di liberarci dai suoi schemi prevedibili e noiosi. Avremo il controllo diretto sul dare calore ai pensieri con il sentimento e sulla loro materializzazione attraverso la volontà.
Questo ci permette di fare un’esperienza diretta del nostro Io Sono, che non sempre è così facile da rilevare.
![]() |
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE SU TELEGRAM PER RICEVERE E LEGGERE RAPIDAMENTE TUTTI I NUOVI ARTICOLI
Articolo di generazionebio.com
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Foto di Freepik
Copyright – Se non diversamente specificato, tutti i contenuti di questo sito sono © GenerazioneBio.com/Tutti i diritti riservati – I dettagli per l’utilizzo di materiali di questo sito si possono trovare nelle Note Legali.