Le 12 Notti Sante intercorrono tra il Natale e l’Epifania. Grazie a ognuna di esse è possibile piantare un seme che germoglierà l’anno a venire.
Prendi il quaderno che hai riservato a questa esperienza, rifletti su ciò che segue e rivedi ciò che ti è accaduto in questa giornata sulla base di questa prospettiva.
Notte Santa 3 – 26/ 27 Dicembre
Pesci – Marzo
Ecco la notte del giglio bianco. L’anima riconosce che non può restare ai piani alti, ma deve scendere nuovamente; in essa è presente ancora troppo peso terreno La mente cosciente inizia a purificare il corpo terreno e presume che ogni alimento sia a disposizione come viatico (come provvigione per il viaggio)
Io sono il pane
Queste le parole di Gesù Cristo.
Veniamo dal pane, viviamo nel cammino dello sviluppo del pane e torniamo al pane.
Il Mistero
Mai dimenticare il raggiungimento dei lontani obiettivi di abbandonare il regno terreno.
Terza contemplazione
Quando abbiamo una certa intuizione spirituale, vediamo che veramente siamo parte del Tutto. Allora siamo tentati di vedere noi stessi come parte del tutto, a prescindere da ciò che facciamo.
Questa scelta significa che siamo fermi nel nostro percorso e che abbiamo una sorta di fiducia che ogni giorno ce la faremo.
Tuttavia, questa intuizione spirituale va usata anche per vedere il bagaglio che portiamo; se non lo facciamo, il nostro uso di questa capacità spirituale è improprio.
Non vogliamo guardare alle nostre zavorre perché pensiamo che facendolo non avremo la forza di soppesarle. Ma quali sono queste zavorre? I rancori, l’incapacità di perdonare, la paura, la mancanza di amore, le opinioni, la nostra unilateralità, la gelosia, la bassa o la troppa autostima: l’elenco è infinito.
Questo bagaglio appartiene al sé inferiore, il nostro ego che ha trovato la forza per crescere in tutte queste cose.
Ora che siamo entrati profondamente nel nostro sé superiore, il nostro Io Sono, che rappresenta il pane della vita, non abbiamo più bisogno di queste cose. Quello che ci serve è l’esatto opposto.
Lasciare da parte le nostre opinioni ci dà la libertà di vedere molto di più. Amare gli altri così come sono è molto più semplice che decidere chi amare e chi no. Anche se non abbiamo una gratificazione immediata dal perdono verso gli altri, quando perdoniamo cambiamo il mondo.
![]() |
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE SU TELEGRAM PER RICEVERE E LEGGERE RAPIDAMENTE TUTTI I NUOVI ARTICOLI
Articolo di generazionebio.com
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Copyright – Se non diversamente specificato, tutti i contenuti di questo sito sono © GenerazioneBio.com/Tutti i diritti riservati – I dettagli per l’utilizzo di materiali di questo sito si possono trovare nelle Note Legali.