Le 12 Notti Sante intercorrono tra il Natale e l’Epifania. Grazie a ognuna di esse è possibile piantare un seme che germoglierà l’anno a venire.
Prendi il quaderno che hai riservato a questa esperienza, rifletti su ciò che segue e rivedi ciò che ti è accaduto in questa giornata sulla base di questa prospettiva.
Notte Santa 2 – 25/ 26 Dicembre
Acquario – Febbraio
Questa è la notte di Giovanni. L’aquila dell’anima vola in alto con le sue ali e si guarda indietro, da una grande altezza e osserva la sua vita. Ora l’uomo riconosce la legge del Karma.
Il Mistero
Scegliere il sentiero stretto e difficile o quello largo e facile. Per coloro che sono nati dalla carne è difficile trovare la via dello spirito.
Bhagavad Gita:
Una vita egoista o una vita dedicata all’umanità?
Seconda contemplazione
Il Natale è un periodo di elevazione spirituale che a volte può scontrarsi con le idee materialistiche del mondo moderno. Occorre trovare quel delicato equilibrio tra esperienza, sé spirituale e sé terreno.
Siamo inclini a rivestire il nostro sé spirituale nella nostra comprensione terrena, mascherando così la sua bellezza e purezza. Il nostro compito è di integrarli con la consapevolezza costante che alla base del nostro sé terreno c’è il sé spirituale.
Quando osserviamo le nostre vite attraverso gli occhi del sé spirituale, vediamo come attraiamo tutti le nostre difficoltà con il preciso scopo di renderci più forti e più obiettivi. E’ solo con l’obiettività che possiamo vedere il nostro sé spirituale, il nostro Io Sono.
Cristo è venuto sulla Terra per darci il nostro uso personale dell’Io Sono, che è il regalo di Natale più autentico Lo rifiutiamo? Sì. Ogni volta che incolpiamo gli altri per ciò che ci fanno rifiutiamo questo dono.
Questo regalo lo accettiamo solo quando riconosciamo che ciò che ci capita lo abbiamo attratto noi, per farne esperienze in modo ancora più intenso. Se siamo in grado di diventare gli osservatori interessati di tutto ciò che avviene nella nostra vita, stiamo con Cristo e condividiamo la sua opera.
![]() |
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE SU TELEGRAM PER RICEVERE E LEGGERE RAPIDAMENTE TUTTI I NUOVI ARTICOLI
Articolo di generazionebio.com
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Copyright – Se non diversamente specificato, tutti i contenuti di questo sito sono © GenerazioneBio.com/Tutti i diritti riservati – I dettagli per l’utilizzo di materiali di questo sito si possono trovare nelle Note Legali.