Le 12 Notti Sante di Rudolf Steiner. Notte 1: 24/25 Dicembre

Le 12 Notti Sante intercorrono tra il Natale e l’Epifania. Grazie a ognuna di esse è possibile piantare un seme che germoglierà l’anno a venire.

Leggi l’introduzione

Prendi il quaderno che hai riservato a questa esperienza, rifletti su ciò che segue e rivedi ciò che ti è accaduto in questa giornata sulla base di questa prospettiva.

Notte Santa 1 – 24/ 25 Dicembre

Capricorno Gennaio

Questa è la notte in cui Cristo nasce nell’anima e l’anima chiede:

Può la mia anima essere liberata, salvata, redenta con tutte le mie debolezze, i miei difetti e le mie passioni?

Simbologia

La stalla di Betlemme in povertà e umiltà in cui sarebbe nata la Luce del mondo. La voce del silenzio entra nell’anima e insegna ad affermare con gioia il bene che si trova in noi stessi e negli altri. L’anima cerca il mistero in una foresta oscura e senza strade. Lo Spirito Divino nasce nella Materia che l’Alfa e l’Omega toccano e creano la vita.

Prima contemplazione

Nell’umile stalla della nostra anima nasce un bambino che cambierà il mondo. Perché l’anima dovrebbe rappresentare un luogo simile? La stalla era l’unico posto disponibile per la partoriente Maria. Questo era il giaciglio per gli animali, che da un lato appartengono alla natura e dall’altro ci nutrono; da un altro punto di vista, essi rappresentano la nostra natura astrale, che fa ciò che vuole se non viene addestrata.

Oggi fermati e concentrati con reverenza sulla tua anima. Prendi in considerazione doni che hai a disposizione come sentimento, pensiero e volontà. Osservali mentre albergano nella tua anima, affinché tu possa aprirti e usarli come preferisci. Esprimi gratitudine per questo.

Che vita sarebbe se non potessimo percepire la bellezza di questo mondo e delle anime che ci circondano? Che vita sarebbe se non fossimo in grado di collegare delle idee per dare senso alla nostra esistenza? Che vita sarebbe se non potessimo dirigere in modo appropriato il nostro comportamento?

Questo è il momento per aprire i nostri cuori a coloro che non possono usare pienamente questi doni.

L’intensità della nostra compassione riempie l’Universo di luci di Natale.

Le Tredici Notti Sante

Voto medio su 4 recensioni: Buono

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE SU TELEGRAM PER RICEVERE E LEGGERE RAPIDAMENTE TUTTI I NUOVI ARTICOLI

Articolo di generazionebio.com
©RIPRODUZIONE RISERVATA

Copyright – Se non diversamente specificato, tutti i contenuti di questo sito sono © GenerazioneBio.com/Tutti i diritti riservati – I dettagli per l’utilizzo di materiali di questo sito si possono trovare nelle Note Legali.

Acquista Online su SorgenteNatura.it