Il mese di Dicembre 2020 è stato ricco di eventi di una certa importanza, come un’eclissi solare, una pioggia di meteoriti e altri fenomeni di elevata caratura energetica a livello universale.
A coronare il tutto, è in arrivo una congiunzione planetaria molto rara, attesa per il 21 Dicembre, che in realtà farà sentire i suoi influssi da 4 giorni prima e fino a 4 giorni dopo questa data.
In astrologia la congiunzione descrive l’incontro tra pianeti. Quella attesa sarà una grande congiunzione, che coinvolgerà Giove e Saturno.
Questo incontro non avveniva dal 2000 e per risalire ad un allineamento così vicino occorre andare indietro nel tempo, fino all’anno 1623.
Per gli astrologi e gli appassionati di astronomia si tratta di un’occasione monumentale. Ma anche le persone comuni sentiranno l’influenza di questo evento. Non a caso se ne sta parlando moltissimo. Del resto, alcune popolazioni si stanno preparando da anni a questo fenomeno.
La ragione di tanta attenzione deriva dalla convinzione che questa grande congiunzione porterà con sé un grosso cambiamento di energia nell’atmosfera, in concomitanza con il solstizio d’inverno. Questo fenomeno porterà con sé delle frequenze particolarmente elevate, in grado di influenzare l’umanità intera.
L’idea è che la nostra vita cambierà in modo drastico, negli anni a venire e a partire da questo momento; con una tendenza verso una vita più semplice e basata sulle comunità. Le persone smetteranno, via via, di cercare supporto nei governi e nelle grandi imprese, per rivolgersi a organizzazioni più piccole che hanno però lo scopo di prosperare collettivamente.
Questo punto di svolta planetario permetterà di mantenere le vibrazioni così alte che sarà impossibile non rimanere fedeli a se stessi.
Tutto ciò che ci circonda, anche se non la vediamo, è una forma di energia. Ciascuno di noi, in ogni momento della giornata, crea energia attraverso i pensieri, le azioni e le parole espresse. Tutto ciò ha una vibrazione, che viene inviata nel mondo.
Noi tutti siamo composti di energia. Non appena la nostra attenzione (quindi la nostra energia) si focalizza sulla verità, le vibrazioni personali salgono su un piano più elevato. La cosa rende la nostra energia più fluida e luminosa, influenzando tutto ciò che ci circonda.
Questa grande congiunzione ha un significato ancora più profondo se si considera che coincide con il solstizio d’inverno, che è caratterizzato dal giorno più corto e della notte più lunga dell’anno. Il solstizio ha la valenza di un ritorno alla luce, una volta superato: da lì le ore di luce aumentano via via che ci si dirige verso l’estate.
Questo significa che abbiamo una grande opportunità, come genere umano: quella di sfruttare questo cambiamento energetico per elevare la qualità della nostra esistenza, per realizzarci interiormente. Imparando due lezioni per le quali siamo venuti su questo pianeta: trovare l’amore comprendere con qual è la missione che ognuno di noi si è preso la responsabilità di assolvere.
Si tratterà dunque di azzerare tutto e riportare equilibrio, ricalibrando tutto e purificando la propria anima, con un’energia nuova che stimolerà l’accesso a questo luogo magico dentro di noi.
Per questa ragione, in concomitanza con questa grande congiunzione, è bene che più persone possibili si focalizzino su pensieri positivi, inviando energie di guarigione alla terra e a tutta l’Umanità.
L’atmosfera sarà inondata da particelle di luce, che innescheranno un aggiornamento del DNA e che eleveranno la vibrazione. Per aprirsi a questo, è necessario abbandonare la paura e sposare la luce.
Ci sono molti gruppi di meditazione che lavoreranno insieme quel giorno. E’ importante unirsi a gruppi con cui si sente una profonda risonanza, se si desidera contribuire, senza forzarsi di fare nulla, specialmente se si percepisce che qualcosa stride. Piuttosto, meglio passare un po’ di tempo nella natura incontaminata, in stretta connessione con il pianeta, i suoi suoni, le sue vibrazioni e i suoi battiti. Questo non farà che favorire una più profonda introspezione, che farà emergere molti ricordi dimenticati, provenienti anche da vite precedenti e da luoghi molto lontani.
Ma soprattutto, in un mondo dove delle forze più oscure tentano di ostacolare questo cambiamento epocale creando separazione e dissidi, impegniamoci da quel giorno a restare ancora più connessi con gli altri, a cominciare dai nostri cari. Coltiviamo per loro un sentimento di amore puro, che nasca direttamente dal cuore e possa volare ovunque. Come un’onda inarrestabile che innescherà il cambiamento.
Questa grande congiunzione può essere per molti un’esperienza irripetibile, perché la prossima avrà luogo nel 2080. Vale la pena viverla con l’intensità e la solennità che merita. Con la consapevolezza di essere testimoni di un cambiamento epocale, che ognuno di noi è venuto qui ad accompagnare.
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE SU TELEGRAM PER RICEVERE E LEGGERE RAPIDAMENTE TUTTI I NUOVI ARTICOLI
Articolo di generazionebio.com
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Foto di Freepik
Copyright – Se non diversamente specificato, tutti i contenuti di questo sito sono © GenerazioneBio.com/Tutti i diritti riservati – I dettagli per l’utilizzo di materiali di questo sito si possono trovare nelle Note Legali.