Il test che ti aiuta a risalire al trauma infantile che influenza la tua vita oggi

Ormai è parere di molti esperti che la nostra infanzia definisca il nostro futuro in maniera sostanziale.

Le esperienze vissute da bambini determinano in modo significativo chi si diventerà da grandi.

A influenzare la nostra personalità sono:

  1. La qualità della nostra vita e delle relazioni famigliari
  2. Il nostro modo di vivere
  3. I desideri futuri

Anche da adulti queste informazioni rimangono registrate e possono disturbare la vita quotidiana. Ecco perché identificare i traumi dell’infanzia è la strada ideale per migliorare la vita attuale.

Naturalmente fare questo in modo approfondito richiede un intervento professionale, sia per identificare il trauma che per trattarlo.

Questo semplice test può rappresentare il primo passo di un percorso molto più profondo, ma sicuramente utile a liberarsi da blocchi emotivi persistenti. Non ha nulla di scientifico, ma può fungere da indicatore.

Basta scegliere uno dei modelli proposti nell’immagine sopra e leggere il risultato.

Modello 1

Da piccolo puoi avere avuto difficoltà a relazionarti con gli altri; cosa che ha reso difficile per te stringere amicizie e relazioni. Tuttavia, sei ancora in tempo per creare una nuova storia della tua vita.

Fidati di te e della tua capacità di essere felice. La tua fiducia ritrovata ti aiuterà a dare vita a legami sani con le persone che hai intorno.

Modello 2

Quando eri piccolo, è possibile che qualcuno abbia tradito la tua fiducia. Sei stato ferito e tornare a fidarti degli altri è una battaglia che dura ancora oggi. Ciò che puoi fare oggi è aprirti al mondo, imparando a selezionare le persone da avere al tuo fianco. La cosa saggia che puoi fare è dare la priorità a coloro che ti rendono felice.

Riconquista fiducia in te stesso e affronta le relazioni con gioia e positività.

Modello 3

E’ probabile che da piccolo tu abbia vissuto un malinteso o un incidente in ambiente sociale. Forse sei stato rifiutato dai tuoi compagni di classe, quando andavi a scuola. Hai probabilmente subito una qualche forma di bullismo.

Ciò che devi imparare oggi è che non hai bisogno dell’approvazione degli altri. Amare se stessi e vivere bene sono le sole cose che contano.Ciò che devi fare è inseguire sogni e obiettivi con tutto il cuore, con la consapevolezza che avrai sempre al tuo fianco chi ti vuole bene.

Modello 4

Da bambino hai vissuto il trauma del fallimento. Forse hai incontrato adulti che pretendevano moltissimo da te e che ti hanno fatto pagare caro i tuoi errori.

Oggi devi imparare qual è il tuo valore e, nonostante gli errori, essere consapevole dell’amore che ti avvolge. Chi ti vuole davvero bene ti rispetta e ti ammira nonostante qualche umano scivolone. Sii gentile con te stesso, cerca di capire bene qual è il tuo potenziale e impegnati per essere felice.

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE SU TELEGRAM PER RICEVERE E LEGGERE RAPIDAMENTE TUTTI I NUOVI ARTICOLI

Articolo di generazionebio.com
©RIPRODUZIONE RISERVATA

Copyright – Se non diversamente specificato, tutti i contenuti di questo sito sono © GenerazioneBio.com/Tutti i diritti riservati – I dettagli per l’utilizzo di materiali di questo sito si possono trovare nelle Note Legali.

Acquista Online su SorgenteNatura.it