2020: la notte buia dell’Anima per tutta l’umanità. Ma la supereremo.

L’anno 2020 sarà ricordato a lungo per tutti gli avvenimenti che hanno colpito il mondo intero e che hanno avuto un peso emotivo e psicologico molto forte sulle persone.

E’ facile immaginare questo anno in analogia con quella che si usa definire “la notte buia dell’Anima”, quel momento di enorme crisi che il singolo individuo attraversa, prima o poi nella vita, per trovarsi alla fine profondamente trasformato.

In modo specifico, la buia notte dell’anima viene considerata una sorta di iniziazione, in campo esoterico. Una specie di battesimo del fuoco.

Anche se non ce lo ricordiamo, l’umanità ha attraversato anche momenti peggiori, a livello collettivo. Certo, la complessità della società attuale sta rendendo tutto più difficile e amplificato.

A livello collettivo, le cose non sono molto diverse, oggi. Ciò che è necessario fare per superare la sfida è accogliere tutte le possibilità di cambiamento che vengono offerte e sfruttarle come motivo di crescita.

Questi avvenimenti fungono infatti da catalizzatori per avviare una trasformazione profonda. E’ quindi utile riconoscere ogni segno, anche nel bel mezzo della tempesta.

Oggi più che mai non dobbiamo lasciare nulla di irrisolto e che ci possa fare soffrire anche più avanti. Niente si risolve senza un nostro intervento. Perché è proprio così che riusciamo a riconnetterci con la nostra essenza e rilasciare tutto il nostro dolore emotivo.

Che il 2020 sarebbe stato un anno di sfide era ampiamente previsto. Nessuno sapeva però che cosa ci avrebbe riservato con precisione.

Per molti di noi ogni giorno sembra un incubo e si ha la sensazione di essere planati dentro alla trama di un film di fantascienza.

Il nostro stile di vita è cambiato drasticamente, il caos politico mondiale sembra inarrestabile e l’economia sembra in bilico.

Gli effetti di tutto questo sono destinati a farsi sentire anche per qualche anno a venire, anche se a cominciare dai prossimi tre anni la forte tensione inizierà ad allentarsi. Sarà necessario un po’ di tempo per metabolizzare tutte le esperienze vissute e per capire come riscrivere la storia del nostro mondo.

Quella che stiamo vivendo assomiglia a una piccola era oscura, dalla quale non si può che rinascere.

La cultura, l’arte, la filosofia e la scienza evolveranno in modo imprevisto grazie a una nuova luce che brillerà su tutte queste discipline.

Il nostro modo di vivere cambierà drasticamente e in positivo, raggiungendo una dimensione finalmente più consona ai ritmi umani e naturali.

Supereremo tutto e lo faremo brillantemente. Tutto ciò che occorre fare è iniziare a prenderci cura sempre di più uno dell’altro.

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE SU TELEGRAM PER RICEVERE E LEGGERE RAPIDAMENTE TUTTI I NUOVI ARTICOLI

Articolo di generazionebio.com
©RIPRODUZIONE RISERVATA

Copyright – Se non diversamente specificato, tutti i contenuti di questo sito sono © GenerazioneBio.com/Tutti i diritti riservati – I dettagli per l’utilizzo di materiali di questo sito si possono trovare nelle Note Legali.

Acquista Online su SorgenteNatura.it