Che anche le parole abbiano un’energia e che ci influenzino in modo profondo è praticamente assodato.
Il linguaggio può dunque irradiare moltissima negatività, soprattutto quando ad essere pronunciati sono bugie, discorsi oziosi, parole volgari e calunnie.
Bugie
Le bugie sono di due tipi.
- Bugie attive: parole false che vengono pronunciate quando si cerca di proteggere i propri interessi o se stessi
- Bugie passive: in questo caso si mente tacendo la verità
Le bugie nascondono la realtà e ne rendono difficile la comprensione. L’energia che esse emanano avvolgono l’anima con un velo oscuro, che gradualmente si può trasformare in un muro. Questa corazza allontana anche da se stessi e fa precipitare nell’oscurità. Più bugie si dicono, inoltre, e più viene ritardata la materializzazione di eventi positivi. L’energia della menzogna torna infatti al mittente come un boomerang.
Pettegolezzi
La verbosità, le parole inutili e i pettegolezzi sono superflui. Un linguaggio frivolo influenza la nostra immagine e inquina la coscienza. Le parole influenzano il mondo delle forme, che nascono dai mondi sottili, dove regnano le informazioni. La vibrazione delle parole interagiscono con questo mondo e quando se ne pronunciano tante che non provengono dall’anima, allora il mondo delle forme si inquina. Si creano dunque delle distorsioni che rendono difficile la materializzazione degli eventi che si desiderano. Occorre fare molta attenzione ed eliminare tutte le parole non necessarie da vocabolario, affrontando il più possibile soltanto discorsi di valore.
Linguaggio volgare
Le parole volgari nell’interlocutore, a livello inconscio, provocano antipatia. Chi ne pronuncia a raffica finisce dunque per farsi del male da solo o per attrarre persone che fanno la stessa cosa, inquinando l’energia della propria anima. L’uso costante di un linguaggio volgare è un atto paragonabile allo sputo in aria. Questo ritornerà indietro. Allo stesso modo, le parole volgari portano disagio e sofferenza e si basano su una manifestazione distorta di sentimenti come odio rabbia e invidia.
Calunnie
Le calunnie sono spesso figlie di un sentimento di invidia e di gelosia nei confronti della felicità di qualcuno. Un’anima che non si rallegra della felicità altrui non può essere felice. In concomitanza, può essere presente anche una forma di odio. Anche in questo caso, se è l’odio verso il prossimo a dominare, si costruisce gradualmente un muro che isola dagli altri. La calunnia provoca inimicizia, in cui chi la afferma viene inesorabilmente trascinato. Di conseguenza, si generano solitudine e miseria.
Tutti almeno una volta nella vita abbiamo pronunciato una bugia, una calunnia, una parolaccia o ci siamo divertiti a spettegolare. Rendersi conto del danno che questo comporta ha il vantaggio di farci pentire di tutto questo, iniziando a fare più attenzione alle parole che si pronunciano. Questo purifica l’anima, la guarisce dalle malattie, distrugge le corazze che ha intorno e riporta ad uno stato di pace e di armonia.
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE SU TELEGRAM PER RICEVERE E LEGGERE RAPIDAMENTE TUTTI I NUOVI ARTICOLI
Articolo di generazionebio.com
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Foto di Freepik
Copyright – Se non diversamente specificato, tutti i contenuti di questo sito sono © GenerazioneBio.com/Tutti i diritti riservati – I dettagli per l’utilizzo di materiali di questo sito si possono trovare nelle Note Legali.