Le relazioni uomo-donna vivono spesso momenti tumultuosi, dove comprendersi sembra impossibile e dove la complicità, insieme all’amore, sembra del tutto svanita.
Lei si lamenta dunque con le amiche che lui non la ascolta, che la trascura, che pensa solo al lavoro e ad altre sciocchezze e che non la rende felice come vorrebbe.
L’uomo, in realtà, è un essere molto più semplice di quanto non appaia e arrivare a toccare la sua anima e raccogliere tutto il suo rispetto, la sua devozione e la sua attenzione non è un’impresa così ardua. Occorre semplicemente saper toccare i tasti giusti.
Riconoscere il suo valore
Uno dei più grandi doni che si possa fare ad un uomo è esserci. Ascoltarlo, osservarlo e cercare di capirlo. Apprezzando ciò che fa. A casa e al lavoro. In genere, invece, è abituato a ricevere solo critiche. Un uomo desidera solo essere visto e riconosciuto nel suo valore. Con un atteggiamento del genere, si crea un’intimità travolgente, che difficilmente gli farà desiderare di stare con un’altra.
Apprezzare il modo in cui fa le cose
Per un uomo la gioia più grande è poter fare sfoggio delle sue capacità e della sua forza. Non importa cosa stia facendo: se cucina, pratica sport o semplicemente sposta un mobile, se si sente osservato dalla sua donna si sentirà apprezzato. Agli uomini mancano molto spesso i complimenti. Se proprio non sa fare una cosa che a una donna riesce meglio, sarebbe utile insegnargliela, anziché rimproverarlo perché ricorre a un metodo differente.
Parlare delle sensazioni che stimola
Un uomo adora sentirsi dire che la sua donna ha le farfalle nello stomaco quando gli è accanto, che il suo cuore batte forte quando la chiama, che adora i suoi baci. Se una donna parla dei suoi sentimenti quando gli è accanto, lui la sentirà più vicina e si sentirà importante ai suoi occhi.
Essere presente
Nei momenti difficili, gli uomini tendono a fuggire nella loro caverna. La società stessa quasi impone di risolvere da soli i problemi. Ma se una donna è davvero preoccupata, non lo lascerà solo. Non sarà necessario parlare dei problemi (gli uomini non amano farlo) o dare consigli a tutti i costi. Basta mostrare cura e attenzione.
Mostrare interesse per i suoi hobby
Uomini e donne percepiscono il mondo in modo diverso e questo è meraviglioso. Il mondo femminile è più sottile e dinamico ed evolve più rapidamente. Un uomo spesso non riesce a capire tutto questo. Se però percepisce che la donna mostra anche solo un minimo interesse per il suo mondo maschile, proverà a fare la stessa cosa con lei. Non serve appassionarsi agli stessi hobby che ha lui, ma interessarsene solo un po’. Se lui è tifoso di calcio, ad esempio, avrà una squadra del cuore. Quando questa gioca, basterà chiedere la sera com’è andata la partita per creare una vicinanza sorprendente.
A volte basta così poco!
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE SU TELEGRAM PER RICEVERE E LEGGERE RAPIDAMENTE TUTTI I NUOVI ARTICOLI
Articolo di generazionebio.com
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Photo by Roman Shilin on Unsplash
Copyright – Se non diversamente specificato, tutti i contenuti di questo sito sono © GenerazioneBio.com/Tutti i diritti riservati – I dettagli per l’utilizzo di materiali di questo sito si possono trovare nelle Note Legali.