La figura di Nikola Tesla, per lungo tempo ignorata in ambienti accademici, oggi sta tornando alla ribalta come genio e grande inventore. Tesla non era solo questo, però: lo scienziato serbo era anche una persona illuminata e spiritualmente evoluta. I suoi pensieri sulla crescita spirituale dell’individuo erano di decenni in anticipo sui tempi.
I suggerimenti che seguono si possono facilmente integrare nella vita per godere di un’esperienza quotidiana migliore.
Il nostro corpo è un dono inestimabile
Il corpo di una persona è un’opera d’arte creata da Dio, dalla Natura, dall’Universo. Il corpo umano è fragile, ma perfetto. La salute viene prima di ogni cosa e Tesla ne è sempre stato convinto.
Il corpo può anche essere un potente strumento per lo sviluppo dell’anima: le nostre azioni dovrebbero essere dettate dal cuore ed essere colme di bontà. Tesla consigliava sempre di cercare la verità nelle parole e nelle azioni, per separare il male dal bene e rendere il mondo un posto migliore. Questo è di grande aiuto per trovare la propria strada nella vita e ottenere il successo.
L’Universo non è soltanto materia
Nikola Tesla ha studiato l’energia e sapeva bene che il mondo è permeato di onde di energia, che non si possono vedere, ma che l’anima percepisce.
Perciò lo scienziato consigliava di prestare attenzione ai processi interiori, perché sono importanti. Così come è fondamentale ascoltare il proprio cuore, che è connesso al centro di abbondanza dell’Universo, il quale ci invia costantemente energia, ispirazione e intuizione.
Per avere nuove idee, serve un momento di solitudine
Il lavoro scientifico e creativo richiede uno spazio intimo. Quando si cerca di creare qualcosa, non è possibile lavorare nel rumore e nel tumulto. Nei momenti di solitudine, una persona impara a lasciarsi andare e si immerge nella sua energia interiore.
Quando ci si connette con il proprio sé interiore, si attraversa una trasformazione che crea l’apertura all’immaginazione e a nuove possibilità. Questo approccio rende il lavoro più efficace e aiuta anche a prendere decisioni migliori nei momenti difficili.
Il pensiero deve essere sempre orientato verso la verità
Le nostre facoltà mentali derivano da poteri superiori: per questo motivo è importante concentrarsi sempre sulla ricerca della verità. Questo aiuta a stabilire l’armonia interiore e ad acquisire forza di movimento in avanti, continuo ed efficace.
Mai avere fretta di realizzare i propri sogni
Quando in testa appare un pensiero, non bisogna avere fretta di materializzarlo. Bisogna prima fare dei calcoli, crearne un’immagine: in poche parole, visualizzarlo nei suoi dettagli.
Questo favorisce il funzionamento della legge dell’attrazione. La visualizzazione aiuta ad aumentare la motivazione e ad avere maggiore successo nel lavoro, negli studi e persino nella vita privata.
Mai cercare di essere perfetti
Pregi e difetti coesistono in ciascuno di noi. Chiunque cerchi di essere buono con tutti quelli che lo circondano non raggiungerà mai alcun obiettivo. Il principio Yin e Yang sta alla base di qualunque cosa.
Nikola Tesla aveva l’ossessione per il suo lavoro e per la scienza, ma comprendeva alla perfezione come funzionano le leggi dell’armonia del bene e del male. Non si può essere buoni con tutti. Tanto ci sarà sempre qualcuno che penserà male di noi ed è del tutto normale. Tanto vale essere dunque sempre schietti e sinceri.
Mai avere paura di puntare molto in alto
Capita di avere sogni talmente ambiziosi che gli altri si facciano beffe di noi. Ma questo non dovrebbe mai spingerci ad abbandonare il nostro piano. Vale la pena lottare per la felicità, per uscire dalla battaglia vincitore.
Le critiche altrui fanno paura. Possono essere però molto sciocche, poco costruttive e assai inutili. Per questo è meglio concentrarsi su se stessi e ignorarle, altrimenti saranno proprio quelle a sviare dal proprio cammino.
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE SU TELEGRAM PER RICEVERE E LEGGERE RAPIDAMENTE TUTTI I NUOVI ARTICOLI
Articolo di generazionebio.com
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Foto di Freepik
Copyright – Se non diversamente specificato, tutti i contenuti di questo sito sono © GenerazioneBio.com/Tutti i diritti riservati – I dettagli per l’utilizzo di materiali di questo sito si possono trovare nelle Note Legali.