Ci sono persone che si incarnano su questa Terra con un’esperienza millenaria alle proprie spalle. Non ne sono consapevoli, certo, anche se spesso nei loro occhi si riconoscono il fascino e la luce di una saggezza antica.
Queste anime arrivano qui con una missione molto importante, anche se non è detto che si tratti di qualcosa di eclatante o che si compirà su larga scala.
Quello che è certo è che si tratta di persone che spesso hanno difficoltà ad adattarsi al nostro mondo e che, durante la loro crescita, incontreranno diversi ostacoli. Talvolta gli altri li vedono come esseri strani. Per questo le interazioni sociali non sempre avvengono con facilità.
Non amano la compagnia dei loro coetanei
Può trattarsi di amici, colleghi, compagni di classe o del partner. Spesso queste anime percepiscono queste persone come profondamente immature. Per questo non amano la loro compagnia. Da bambini si è condizionati dall’idea che si debbano frequentare solo coetanei. Per queste anime è però difficile comunicare con le persone della loro età. Preferiscono, piuttosto, scegliere le persone sulla base della loro maturità interiore, più che sulla base dei dati anagrafici. Questo rende non sempre facile vivere una socialità equilibrata, specialmente finché si è piccoli.
Amano le cose datate
Le anime antiche apprezzano il valore di ciò che per gli altri è vecchio. Si può trattare di musica o di libri, ma sicuro non è facile condividere questa tendenza con gli altri senza essere presi in giro.
Preferiscono fare vita ritirata, anziché sociale
Quando l’anima antica raggiunge l’età dell’adolescenza, molto probabilmente si troverà di fronte alla possibilità di uscire con gli amici a fare festa e bere alcolici. Non proverà la minima attrazione, però, verso questo tipo di attività e preferirà rimanere a casa a leggere un buon libro. Questo porterà o ad andare contro la propria natura, oppure a sentirsi un po’ emarginati. La verità è che non c’è nulla di sbagliato nell’avere preferenze diverse rispetto alla massa. Ugualmente, all’inizio questo comporterà un po’ di disagio e la sensazione di essere fuori posto.
Il loro romanticismo fuori moda li porterà a trovarsi con il cuore spezzato
La vena romantica delle anime antiche è molto marcata. Questa può diventare persino divorante, specialmente in giovane età. Le storie saranno spesso vissute dal partner in modo molto più cinico e l’anima antica, scombussolata di fronte a un modo di essere in cui non si riconosce, finirà con il cuore spezzato.
Non riescono ad adattarsi
Nel mondo, le anime antiche non si sentono al loro posto e soffrono molto per questo. Quando manca il senso di appartenenza, crescere può diventare una sofferenza. Solo da adulti, quando si impara ad essere a proprio agio con se stessi, la situazione migliora.
Non vengono mai presi sul serio
Un’anima antica che cerca di avere successo nella vita arranca sempre molto. Per qualche ragione non viene mai presa sul serio. Quello che è un livello di maturità superiore non viene compreso dagli altri e, quindi, sottovalutato.
La loro voglia di solitudine resta incompresa
Un’anima antica conosce il valore della solitudine e anche dell’ozio. Gli altri non riescono però a comprendere, perché la società impone di non annoiarsi e non fermarsi mai. Questa divergenza di attitudine potrà creare qualche attrito.
Sicuramente, in aggiunta a questi ostacoli, ogni anima ne incontrerà altri che rispecchiano la loro individualità. Questi sembrano però essere i più comuni.
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE SU TELEGRAM PER RICEVERE E LEGGERE RAPIDAMENTE TUTTI I NUOVI ARTICOLI
Articolo di generazionebio.com
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Foto di Freepik
Copyright – Se non diversamente specificato, tutti i contenuti di questo sito sono © GenerazioneBio.com/Tutti i diritti riservati – I dettagli per l’utilizzo di materiali di questo sito si possono trovare nelle Note Legali.