Già i maestri taoisti erano convinti che gli alberi fossero delle piante estremamente potenti. Non solo per la loro proprietà di assorbire l’anidride carbonica e di convertirla in ossigeno, ma anche per quella di assorbire le energie negative e di trasformarle in buone.
Gli alberi sono fortemente radicati con la Terra. Più sono alti, più forti sono le loro radici. Più sono robuste le radici, più gli alberi tendono ad ergersi verso il cielo.
Questa loro proprietà permette di assorbire, pur rimanendo immobili, l’energia universale della Terra e dei Cieli.
Ogni pianta ha la capacità di assorbire la luce, da cui dipende parte del suo nutrimento. Il restante viene assorbito dalla terra, in termini di acqua e minerali.
Grazie alle numerose proprietà di cui sono dotati gli alberi, è possibile attingere alla loro energia per rigenerarsi e mantenerci in equilibrio. In questo modo, ci si può radicare anche all’energia della Terra.
Come fare:
- Avvicinarsi a un albero, in una zona tranquilla e immaginare che un fascio di calore avvolga l’ombelico, salendo su fino alla testa.
- Visualizzare questo fascio di energia che sale su, verso la parte più alta del tronco dell’albero, fino ad entrarvi. Si creerà così una connessione con l’albero stesso.
- Durante questo processo occorre stare a una distanza di circa 10-30 cm dall’albero. Man mano che la pratica continua, ci si può allontanare perché la connessione sarà diventata così forte da essere proiettata più lontano. In questa fase, l’albero assorbirà l’energia negativa o malata, irradiando invece quella curativa.
- Lasciare che l’energia fluisca lungo il tronco dell’albero, fino alle sue radici, per raggiungere la profondità della Terra. In questo modo, l’energia si purificherà, tornando indietro e risalendo su dalla pianta dei piedi, fino al perineo e ancora più in alto, lungo la spina dorsale fino ad arrivare all’apice della testa.
Questo processo di visualizzazione va ripetuto 9, 18 o 36 volte. Più lo si ripete, più l’energia positiva aumenta.
Una volta concluso il processo, è utile sedersi sotto l’albero, con la schiena appoggiata al suo tronco, e raccogliersi in meditazione.
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE SU TELEGRAM PER RICEVERE E LEGGERE RAPIDAMENTE TUTTI I NUOVI ARTICOLI
Articolo di generazionebio.com
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Foto di Freepik
Copyright – Se non diversamente specificato, tutti i contenuti di questo sito sono © GenerazioneBio.com/Tutti i diritti riservati – I dettagli per l’utilizzo di materiali di questo sito si possono trovare nelle Note Legali.