Generazione Bio | Monica Vadi
  • Chi sono
  • Esogetica
    • Cromopuntura
    • Diagnosi energetica
  • Meditazioni
  • Corsi
  • Libri
  • Podcast
  • Blog
  • Contatti
Notizie

Mal di schiena: un disturbo sconosciuto tra le popolazioni indigene

di Generazione Bio 6 Agosto 2020
di Generazione Bio 6 Agosto 2020
0FacebookTwitterWhatsappTelegramEmail

La maggior parte degli Occidentali, almeno una volta nella vita, sperimenta i disagi causati dal mal di schiena. A peggiorare il tutto, l’assenza o quasi di soluzioni definitive. Molti trattamenti sopiscono il dolore per un certo periodo, ma di rado lo risolvono totalmente e per sempre. Questo succede per lo più perché si tende a spegnere il sintomo senza risalire alla sua causa.

Senza dubbio, una regolare pratica di stretching può risultare di grande aiuto.

Molti ritengono che a scatenare il mal di schiena sia lo stile di vita moderno. La vita condotta in Occidente è assai sedentaria;  inoltre, si assume molto spesso una cattiva postura durante le ore dedicate all’attività lavorativa.

E’ curioso constatare che la maggior parte delle civiltà indigene non conosce minimamente il flagello del mal di schiena cronico.

Non si tratta di mere supposizioni: Esther Gokhale, esperta in biochimica e specializzata in agopuntura, ha condotto in prima persona delle ricerche a riguardo, constatando quanto questo problema sia poco diffuso tra le popolazioni della tradizione. Durante le sue visite a piccole cittadine di pescatori in Portogallo, o in piccoli villaggi in Africa, la ricercatrice ha osservato un particolare: la colonna vertebrale delle civiltà lontane dallo stile di vita Occidentale si presentano a forma di J. Quella dell’Americano medio invece presenta una doppia curvatura, che la rende simile a una S. I bambini sotto i 4 anni, anche in Occidente, hanno una spina dorsale che ricorda una J.

Si può facilmente dedurre, quindi, che lo stile di vita moderno abbia una gran parte di responsabilità in tutto questo e ci sarebbe questo alla base del mal di schiena di cui molti, nei paesi industrializzati, soffrono. Per non parlare del fatto che una vita sedentaria indebolisce anche il tono muscolare. Non a caso gli indigeni hanno comunemente dei muscoli assai forti a sostegno del loro corpo, specialmente quelli addominali.

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE SU TELEGRAM PER RICEVERE E LEGGERE RAPIDAMENTE TUTTI I NUOVI ARTICOLI

Articolo di generazionebio.com
©RIPRODUZIONE RISERVATA

Foto di Freepik

Copyright – Se non diversamente specificato, tutti i contenuti di questo sito sono © GenerazioneBio.com/Tutti i diritti riservati – I dettagli per l’utilizzo di materiali di questo sito si possono trovare nelle Note Legali.

Acquista Online su SorgenteNatura.it


0 FacebookTwitterWhatsappTelegramEmail
Generazione Bio
Generazione Bio

Generazione Bio è uno spazio web dedicato alla salute e al benessere naturale. Ci occupiamo di Cromopuntura, Musicoterapia, Naturopatia, Tecniche Energetiche, Alimentazione Naturale, ed Evoluzione Personale.

Post precedente
I 7 giorni della settimana e la loro corrispondenza alchemica
Post successivo
10 strategie efficaci per stimolare un’attitudine positiva alla vita

Potrebbero interessarti anche

La reincarnazione dell’anima secondo la tradizione ebraica

5 Luglio 2022

Impara a lasciare andare chi non vibra più in sintonia con te

4 Luglio 2022

Come affrontare la rottura di una relazione di coppia senza rimanere intrappolati...

30 Giugno 2022

Da dove nasce e come si supera lo spirito di offesa

29 Giugno 2022

Alcuni consigli della tradizione popolare per far fluire quotidianamente energia positiva

27 Giugno 2022

Storie di ordinaria follia e di relazioni interpersonali difficili in un’epoca caotica

24 Giugno 2022

Credere di poter guidare qualcuno o di essere guidati dall’esterno è puro...

23 Giugno 2022

Il dono della pazienza è una qualità capace di far accadere miracoli

22 Giugno 2022

Difendersi dal caldo estivo stimolando i punti riflessi dell’ipotalamo sulla fronte

21 Giugno 2022

Come profumare gli ambienti di casa con deodoranti naturali fai da te

20 Giugno 2022

Chi sono

Chi sono

Monica Vadi

Esperta in Cromopuntura secondo Peter Mandel
Specializzata in lettura e analisi ETD
Health Coach

Ultimi articoli

  • La reincarnazione dell’anima secondo la tradizione ebraica

    5 Luglio 2022
  • Impara a lasciare andare chi non vibra più in sintonia con te

    4 Luglio 2022
  • Come affrontare la rottura di una relazione di coppia senza rimanere intrappolati nel dolore

    30 Giugno 2022
  • Da dove nasce e come si supera lo spirito di offesa

    29 Giugno 2022
  • Alcuni consigli della tradizione popolare per far fluire quotidianamente energia positiva

    27 Giugno 2022
vai al sito macrolibrarsi
Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it
Copyrighted.com Registered & Protected 
SASA-KADX-DGTA-UDZH
Privacy Policy
Cookie Policy
NOTE LEGALI
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • Email
  • Whatsapp
  • Telegram

@2022 - Tutti i diritti riservati. Generazione Bio di Vadi Monica - P.Iva 02430050035

Generazione Bio | Monica Vadi
  • Chi sono
  • Esogetica
    • Cromopuntura
    • Diagnosi energetica
  • Meditazioni
  • Corsi
  • Libri
  • Podcast
  • Blog
  • Contatti

Shopping Cart

Close

Nessun prodotto nel carrello.

Close