Quando tutto va a rotoli e l’energia negativa ti soffoca, proteggi l’ombelico

Ogni volta che si percepisce molta energia negativa intorno – che si tratti dell’ufficio, della famiglia o della vita sociale – e imperversano discussioni e litigi con tutti, c’è un modo per proteggersi.

La tradizione popolare suggerisce di coprirsi l’ombelico.

Capita di avere un litigio e di sentirsi, subito dopo, tristi e abbattuti. Privi di qualunque energia positiva e, anzi, sovraccarichi di vibrazioni molto basse. In genere, questa condizione si manifesta con la sensazione che l’aria sia irrespirabile, con una improvvisa stanchezza estrema e un bisogno costante di sbadigliare.

In quei momenti, basta con discrezione proteggersi con una mano l’ombelico. Questo semplice gesto può essere sufficiente per far svanire le cattive sensazioni che si hanno del luogo in cui ci si trova e relative alla persona con cui abbiamo avuto un battibecco.

L’ombelico rappresenta un centro energetico molto potente, nel nostro corpo. Esso è infatti il primo a crearsi dopo il concepimento ed è collegato alla placenta della madre tramite il cordone ombelicale.

Non è un caso che sia questa un’area molto spesso stimolata, in persone che si trovano in una condizione di profondo calo energetico e di prostrazione.

L’ombelico si trova inoltre molto vicino al plesso solare, associato al chakra responsabile della percezione dell’energia che proviene dall’ambiente esteriore. Proteggendo quest’area, si impedisce alle energie negative di essere assorbite dal sistema.

Ecco perché ogni volta che sappiamo di doverci incontrare con persone pesanti o dobbiamo recarci in luoghi energeticamente negativi, si può valutare di coprire temporaneamente l’ombelico con un cerotto adesivo, da togliere subito dopo. Questo semplice accorgimento aiuta a sentirsi più forti e a fronteggiare meglio le situazioni particolarmente difficili.

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE SU TELEGRAM PER RICEVERE E LEGGERE RAPIDAMENTE TUTTI I NUOVI ARTICOLI

Articolo di generazionebio.com
©RIPRODUZIONE RISERVATA

Copyright – Se non diversamente specificato, tutti i contenuti di questo sito sono © GenerazioneBio.com/Tutti i diritti riservati – I dettagli per l’utilizzo di materiali di questo sito si possono trovare nelle Note Legali.

Acquista Online su SorgenteNatura.it