In che modo l’energia Yin della Luna influenza anche gli uomini

Normalmente, quando si pensa alla Luna è immediato ricollegare la sua energia a quella femminile.

La Luna ha però un’influenza, seppur diversa e molto probabilmente inferiore, anche sugli uomini, che vengono più spesso associati al Sole.

Gli Antichi adoravano sia il Sole che la Luna, considerate le fonti primarie di potere e prosperità.

Il Sole rappresenta la luce, il calore, la potenza luminosa sul mondo esterno e, proprio per questo un rilesso dell’energia maschile.

La Luna è una forza più oscura, mutevole, rivolta all’interno e riflesso della natura femminile.

Principio maschile e femminile coesistono come due aspetti complementari di un singolo insieme.

La Luna illumina l’oscurità e, proprio per questo, riflette il subconscio delle persone e la loro suscettibilità. Ma anche i sentimenti, le emozioni. La Luna è testimone della memoria di una persona (anche delle sue vite passate), delle sue esperienze, speranze, dubbi e paure.

Se l’energia del Sole non si manifesta automaticamente, la maggior parte delle persone sono invece soggette all’influenza della Luna. Anche gli uomini.

In che modo la Luna influenza l’energia maschile

Anche gli uomini sentono l’impatto delle fasi lunari. Se ne diventano maggiormente consapevoli, possono imparare, grazie all’energia della Luna, a conoscersi meglio e a trovare la loro strada.

Luna Nuova

Questa è la fase in cui le persone si concentrano sul loro mondo interiore. Un ottimo momento per fissare dei progetti e dare vita a nuove idee, creando dei punti di riferimento. Il periodo della Luna Nuova migliora l’intuizione, le abilità nascoste e le qualità intellettuali. Spesso in questa fase gli uomini si sentono meno energici.

Luna Piena

Questa fase rappresenta, naturalmente, l’esatto opposto della Luna Nuova. Man mano che la luna cresce, i desideri aumentano e con essi la necessità di aprirsi verso l’esterno e migliorare.

La Luna ha un impatto molto vario sugli uomini. Quando la Luna passa da un segno all’altro o forma aspetti con altri pianeti, ha un effetto molto potente. Quando, ad esempio, si trova nei segni di Fuoco, la Luna dà agli uomini un forte istinto e rivela il loro potenziale. Quando si trova nei segni di Acqua, stimola gli uomini a cercare l’armonia, a prendersi cura dei propri cari e a cercare sostegno per sé. I segni della Terra mettono a dura prova la loro sensibilità, mentre quelli d’Aria ne rafforzano l’intelletto e promuovono la crescita personale e spirituale.

Per gli uomini, la Luna può diventare un faro guida che controlla passioni e desideri. Anche gli uomini, come le donne, possono ricorrere all’aiuto della Luna per migliorare la loro vita, usando la spinta della sua energia e l’ispirazione ad ottenere nuovi obiettivi.

Quindi, così come fanno molte donne, anche gli uomini potrebbero iniziare a pensare di tenere traccia sul calendario delle varie fasi lunari, così da pianificare le cose al meglio in base all’energia del momento e migliorando nettamente la propria esperienza di vita.

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE SU TELEGRAM PER RICEVERE E LEGGERE RAPIDAMENTE TUTTI I NUOVI ARTICOLI

Articolo di generazionebio.com
©RIPRODUZIONE RISERVATA

Copyright – Se non diversamente specificato, tutti i contenuti di questo sito sono © GenerazioneBio.com/Tutti i diritti riservati – I dettagli per l’utilizzo di materiali di questo sito si possono trovare nelle Note Legali.

Acquista Online su SorgenteNatura.it