Gli orologi da parete non sono semplici complementi d’arredo. Da un punto di vista esoterico rappresentano i custodi del tempo e sono in qualche modo in grado di controllare la nostra vita. Pertanto è importante conoscerne la natura e saperli usare correttamente.
Il tempo stesso e il suo trascorrere sono ammantati di mistero. Lo stesso vale per l’orologio, in un certo senso.
Qualcuno pensa che un orologio abbia addirittura proprietà magiche, tanto che esso può dare dei segnali al suo proprietario, in alcuni casi. Quando all’improvviso si ferma, oppure corre veloce o è in ritardo, può indicare che anche nella vita del suo proprietario vi è qualcosa da rivedere. L’orologio ci sintonizza in qualche modo con il mondo esteriore e il suo meccanismo sottile può riflettere gli impulsi di un individuo, ma anche influenzarlo.
Proprio per questo è importante disporlo correttamente in casa, allo scopo di sfruttarne al meglio le proprietà che vanno oltre la semplice misurazione del tempo.
Un orologio può diventare una sorta di potente talismano e attirare buona fortuna. Se trattato con amore, saprà dispensare energia positiva in casa e fornire uno scudo di protezione per chi la abita. E’ però importante, come detto, collocarlo correttamente e nella stanza giusta.
Dove non appendere un orologio a parete
Di fronte alla porta d’ingresso
L’orologio non dovrebbe essere visibile quando si entra in casa, specialmente dagli ospiti non graditi, che potrebbero influire negativamente, nelle ore successive alla visita, sulla famiglia.
Sopra il letto
Un orologio da parete non dovrebbe trovare posto in camera da letto, perché il suo ticchettìo può disturbare il sonno e assorbire energia.
Nella stanza dei bambini
Un orologio è un oggetto potente, che può generare ansia nel bambino che ha ancora un campo energetico in formazione. Meglio sceglierne uno di dimensione piccola, magari da comodino.
Dove appendere l’orologio da parete
Soggiorno
E’ il posto migliore per un orologio da parete, specialmente se la stanza è situata nell’ala ovest dell’abitazione. Può andare bene anche in una stanza dove la famiglia si diverte o si impegna in attività creative, perché la sua energia ispirerà leggerezza e il conseguimento di nuovi obiettivi.
Cucina
Scegliendo questa stanza, si favoriscono la prosperità e il successo, oltre a portare pace e armonia in tutta la casa.
Corridoio a est o a ovest
Posizionato in questo modo, l’orologio da parete è in grado di agire positivamente sulla salute della famiglia, in particolare su tutti quei disturbi causati da energia pesante, come mal di testa e problemi di sonno.
Una cosa da non ignorare è che un orologio rotto non va mai tenuto in casa. Bisogna ripararlo quanto prima, oppure sarà meglio liberarsene. La sua staticità renderà stagnante anche l’energia della casa, tenendo lontana la calma e l’armonia.
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE SU TELEGRAM PER RICEVERE E LEGGERE RAPIDAMENTE TUTTI I NUOVI ARTICOLI
Articolo di generazionebio.com
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Photo by Crystal Jo on Unsplash
Copyright – Se non diversamente specificato, tutti i contenuti di questo sito sono © GenerazioneBio.com/Tutti i diritti riservati – I dettagli per l’utilizzo di materiali di questo sito si possono trovare nelle Note Legali.