Stai davvero vivendo, o semplicemente quello che fai è limitarti a sopravvivere? Ti fai schiacciare dal peso del tuo destino, senza fare nulla? Semplicemente ti adatti a qualcosa, la sopporti e fai finta di niente?
Non è così che deve andare. Non stare ad aspettare, non nasconderti in un angolo.
Scegli di vivere ogni minuto della tua vita pienamente.
Scegli di vivere e smetti di esistere soltanto. Non serve a nulla cercare di salvare ciò che ormai è stantio, mettendo da parte ciò che sei tu. Per respirare a pieni polmoni ti serve aria pura, un profumo gradevole e fiori colorati.
Scegli di vivere. Non ti adattare semplicemente, mantenendoti inerte. Non accettare le crisi isteriche degli altri, se provi tensione quando sei a loro fianco. Non avere paura, non devi nulla a nessuno, tanto meno a chi non ha un briciolo di consapevolezza e cerca di manipolarti.
Scegli di vivere. Se senti che qualcosa per te è sbagliata, se senti che sei a disagio con qualcuno, se senti che ti tradisce o che ti usa, che non ti ascolta e non tiene conto dei tuoi bisogni, voltagli le spalle e vai via.
Scegli di vivere. Non perdere il tuo tempo a dimostrare agli altri che sei degno, a convincerli a stare del tempo con te, pregando per le loro attenzioni. Amati e accettati per quello che sei, prima che a farlo siano gli altri.
Scegli di vivere. Questo significa anche affrontare situazioni ed emozioni negative, talvolta: la vita non è fatta solo di gioia, ma anche di dolori. Si ha successo, poi si cade e subito dopo ci si rialza. Ci sono però persone meschine e abominevoli, ma allo stesso tempo ce ne sono tante altre meravigliose. Permettiti solo di scegliere.
Scegliere di vivere. Concentrandoti su di te, principalmente. Questo atteggiamento gioverà anche agli altri, perché saranno liberi di essere, esattamente come noi stessi.
Scegli di vivere, respirare, amare, ridere, piangere, cadere e rialzarti ancora più forte.
Perché siamo tutti qui per vivere davvero, non solo per esistere.
E tu?
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE SU TELEGRAM PER RICEVERE E LEGGERE RAPIDAMENTE TUTTI I NUOVI ARTICOLI
Articolo di generazionebio.com
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Ispirato a uno scritto di Nika Nabokova
Foto di Freepik
Copyright – Se non diversamente specificato, tutti i contenuti di questo sito sono © GenerazioneBio.com/Tutti i diritti riservati – I dettagli per l’utilizzo di materiali di questo sito si possono trovare nelle Note Legali.