Prima della felicità duratura ci viene spesso chiesto di superare un esame

Spesso prima che la nostra vita subisca una svolta definitivamente positiva, ci viene richiesto di passare un esame.

Questo esame arriverà come una sorta di tentazione. Difficile accorgersene e solo le persone assai sensibili se ne renderanno davvero conto.

Il futuro dipenderà da come affronteremo questo esame e, se saremo in grado di superarlo, tutto finalmente sarà in discesa.

Lo dimostra bene questa storia, che vede come protagonista una donna prossima al fallimento finanziario.

Una donna fu costretta a chiudere il suo piccolo negozio e, per ripagare i debiti, iniziò a lavorare a maglia da casa. Finché si ruppe un braccio e vide svanire anche questa fonte di reddito, almeno per un po’. Mentre si recava in clinica per una visita, sulla strada trovò un portafoglio. Non c’era molto denaro dentro, ma sarebbe stato per lei abbastanza per pagare l’affitto di un mese e per la spesa di una settimana.

L’idea di impadronirsi di quei soldi era particolarmente invitante. Sarebbe stato sufficiente intascarlo e fare finta di niente.

Invece, senza indugiare, si recò alla reception della clinica con l’intenzione di consegnarlo, nella speranza che qualcuno lo venisse a reclamare. Proprio lì accanto vide una signora cieca, in lacrime perché aveva perso il suo portafoglio. Dentro c’era la sua pensione, che aveva appena ritirato.

La donna si avvicinò, le porse il portafoglio e le disse di averlo trovato lei per strada. La signora le offrì del denaro, ma la donna rifiutò.

Nel giro di poco tempo il braccio guarì e subito dopo le fu offerto un ottimo lavoro, ben retribuito. La donna si era dimenticata del ritrovamento del portafoglio, così era ignara del fatto che per lei quell’episodio aveva rappresentato una tentazione. L’esame era stato superato a pieni voti!

Quando si sta per raggiungere un livello superiore nella vita, spesso si presentano a noi delle tentazioni. In genere si tratta di occasioni per vendicarsi di un nemico o di prendersi una rivincita nella vita. Le situazioni dipendono dalla meta che è destinata a noi.

A seconda di come l’esame viene gestito, si è in grado di passare ad un livello migliore, oppure si rimane allo stesso.

Ogni volta che si sta attraversando un periodo difficile e si è in cerca di aiuto, bisogna stare particolarmente attenti. A volte può presentarsi una via d’uscita che in realtà rappresenta solo una tentazione. Sta a noi comprenderlo e affrontare l’esame nella giusta maniera. Quello che troveremo una volta superato, dipende solo da noi stessi.

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE SU TELEGRAM PER RICEVERE E LEGGERE RAPIDAMENTE TUTTI I NUOVI ARTICOLI

Articolo di generazionebio.com
©RIPRODUZIONE RISERVATA

Immagine di Tirachard Kumtanom da Pexels

Copyright – Se non diversamente specificato, tutti i contenuti di questo sito sono © GenerazioneBio.com/Tutti i diritti riservati – I dettagli per l’utilizzo di materiali di questo sito si possono trovare nelle Note Legali.

Acquista Online su SorgenteNatura.it