4 rituali di rilascio da eseguire quando la Luna è in fase calante

I rituali da effettuare durante le varie fasi lunari sono numerosi, ognuno legato al tipo di energia specifica del momento.

Durante la luna calante, in genere si consiglia di eseguire dei rituali di rilascio.

Le cose che si possono fare in questa particolare fase sono tante, ma si consiglia di non eseguirne mai di più di una al giorno, per evitare di eccedere con l’utilizzo di questa energia.

Ognuno dei rituali sono un supporto per affrontare difficoltà e rilasciare ciò che ostacola i cambiamenti.

Rituale della guarigione

La luna calante aiuta a rilasciare problemi di salute e ricorrere alla sua energia può essere assai vantaggioso.

Si può lasciare dell’acqua in una bottiglia sul davanzale della finestra e la mattina ci si può lavare pronunciando questa frase:

La luna sta calando, le avversità se ne stanno andando. Mi lavo con quest’acqua e mi libero di ogni disturbo

Rilascio dei problemi

La luna calante favorisce anche il distacco dai problemi che ci assillano. Il consiglio è di scrivere su un foglio ciò che non trova più posto nella nostra vita per poi bruciarlo con una candela e disperdere la cenere nell’aria o nello scarico. Fatto questo, si può pronunciare una frase del tipo:

Lascio le mie avversità alla luna, mentre cala e aiuta a liberarmi di tutto ciò che per me è superfluo, facendo spazio per qualcosa di positivo per me

Rituale per alleviare i debiti

La luna calante è il momento ideale per lasciare andare i problemi finanziari. In genere si consiglia di eseguire questo rituale in prossimità della Luna Nuova. Si prendono alcune monete e si dice:

Mentre la luna cala, i problemi con il denaro si sciolgono. Darò via queste monete come pegno, affinché altri soldi non mi lascino, né altri debiti si accumulino

Poi si gettano le monetine dalla finestra (fare attenzione che nessuno transiti nelle vicinanze!)

Rituale di protezione

La fase di luna calante è un ottimo momento per condurre anche un rituale protettivo. La sua azione aiuta a far fronte all’invidia e alla malvagità e a proteggersi dalle energie negative in generale. Si crea un talismano a proprio piacimento e si lascia durante la notte in un contenitore con del sale. Poi si pronuncia questa frase, la mattina dopo, con il talismano tra le mani.

Questo talismano mi protegge e mi salva da chiunque o da qualunque cosa cerchi di attaccarmi in modo negativo

Queste sono solo alcune indicazioni.

Molte analoghe se ne trovano nel libro di Alessandra Donati Il Potere Purificante della Luna Calante, che illustra in modo particolareggiato questa fase lunare e tutto ciò che si può fare per propiziare la nostra vita attraverso la sua energia.

Il Potere Purificante della Luna Calante
Trasforma le tue negatività in amore, col favore della luna

Voto medio su 3 recensioni: Da non perdere

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE SU TELEGRAM PER RICEVERE E LEGGERE RAPIDAMENTE TUTTI I NUOVI ARTICOLI

Articolo di generazionebio.com
©RIPRODUZIONE RISERVATA

Copyright – Se non diversamente specificato, tutti i contenuti di questo sito sono © GenerazioneBio.com/Tutti i diritti riservati – I dettagli per l’utilizzo di materiali di questo sito si possono trovare nelle Note Legali.

Acquista Online su SorgenteNatura.it