La nuova Barbie insegna alle bambine gentilezza, respirazione e meditazione

Anche i giocattoli devono stare al passo con i tempi e per questo la casa produttrice della bambola più amata in tutto il mondo, la Barbie, ha scelto di non essere da meno.

Una nuova consapevolezza si sta diffondendo nel mondo, in relazione al benessere personale. Anche i bambini, a modo loro, sono sfiorati da questa ondata. Sono molte le scuole dove si pratica la meditazione in classe, ad esempio. Oggi, questa pratica entra a far parte anche del gioco di tutti i giorni.

Essere bambine, del resto, non è facile perché la vita dei più piccoli oggi è molto più stressante di quella dei loro stessi genitori alla loro età.

Anche nel periodo dell’infanzia viene sempre più diagnosticata l’ansia e la depressione e la salute mentale dei più piccini è messa spesso a dura prova.

In collaborazione con l’app di meditazione Headspace, la Mattel ha immesso sul mercato la nuova Barbie Wellness. L’obiettivo è proprio quello di iniziare le bambine alle pratiche dell’auto aiuto e della cura di sé, così da mettere i primi semi per quello che si abitueranno a fare anche da grandi.

La serie è composta da ben 7 bambole diverse, progettate proprio allo scopo di promuovere l’importanza di ritagliarsi regolarmente del tempo per sé e per il proprio benessere.

La meditazione ha dimostrato una grande efficacia nella regolazione dei disturbi di ansia ed è in grado di riprogrammare il cervello in modo da riuscire ad affrontare meglio lo stress.

Questo modello di bambole aiuta proprio a fare questo.

Con il supporto di un’app dedicata, le bambine possono accedere a una playlist di meditazioni mirate all’infanzia, dove si impara a gestire le emozioni attraverso, tra le altre cose, la respirazione.

La Barbie a tema meditativo ricorre alla mindfulness. Si acquista insieme a un kit che comprende un cucciolo e quattro emoji a forma di nuvola. Premendo un pulsante, si attiva uno dei 5 esercizi di meditazione guidata, che utilizzano gli effetti della luce e del suono per facilitare la pratica.

Il cucciolo aiuta a visualizzare: le emoji a forma di nuvola rappresentano la bolla del pensiero meditativo, per attivare una nuova ispirazione in fase di meditazione.

Le stesse meditazioni si trovano anche online e possono essere d’aiuto per iniziare al meglio la giornata, per mantenersi positive, per praticare la gentilezza e l’apprezzamento, ma anche per ritrovare la calma e rilassarsi.

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE SU TELEGRAM PER RICEVERE E LEGGERE RAPIDAMENTE TUTTI I NUOVI ARTICOLI

Articolo di generazionebio.com
©RIPRODUZIONE RISERVATA

Copyright – Se non diversamente specificato, tutti i contenuti di questo sito sono © GenerazioneBio.com/Tutti i diritti riservati – I dettagli per l’utilizzo di materiali di questo sito si possono trovare nelle Note Legali.

Acquista Online su SorgenteNatura.it