Partendo dal presupposto che ciascuno di noi è il primo che deve apprezzare se stesso e volersi bene, con la consapevolezza del valore speciale della propria unicità, è pur vero che piace a tutti sentirselo dire anche dagli altri. Specialmente quando si tratta di qualcuno che amiamo.
Il bisogno di sentire parole di apprezzamento dagli altri non ha a che vedere con chissà quale forma di debolezza, ma è un segno di sensibilità e della voglia di dare e ricevere amore o affetto.
Nulla è più prezioso dell’amore e dell’apprezzamento da parte dei nostri cari.
I modi per esprimere amore a qualcuno sono molteplici, a cominciare dai gesti e dai regali. Uno dei modo più potenti in assoluto per fare questo è attraverso le parole.
Ci sono volte in cui abbiamo bisogno di sentircelo dire.
Ti Amo
Ti Voglio Bene
Sono così felice che tu sia nella mia vita
La comunicazione è la chiave delle relazioni più durature ed esprimere i sentimenti attraverso le parole è determinante. Purché poi siano coerenti con i gesti, questo è chiaro.
Le parole giuste pronunciate nel momento giusto, purché autentiche, possono essere rassicuranti e tenere lontane dubbi e paure.
Sentirsi apprezzati con parole di affetto e di amore ha un potere stimolante ed energizzante. Inoltre, rafforza il legame e la fiducia reciproca.
Questo significa che non bisogna aspettare che sia l’altro per primo a farsi avanti. Se vogliamo sentire parole di apprezzamento, pronunciamole noi per primi. Facciamolo subito e piano piano se ne raccoglieranno i frutti.
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE SU TELEGRAM PER RICEVERE E LEGGERE RAPIDAMENTE TUTTI I NUOVI ARTICOLI
Articolo di generazionebio.com
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Foto di Freepik
Copyright – Se non diversamente specificato, tutti i contenuti di questo sito sono © GenerazioneBio.com/Tutti i diritti riservati – I dettagli per l’utilizzo di materiali di questo sito si possono trovare nelle Note Legali.