CONSIGLI E RIMEDI PER SMETTERE DI RUSSARE

stop-snoringCi sono molti individui che russano così forte e senza sosta nel sonno da spingere i loro partner a dormire in camere separate.

Non solo, ci sono molte coppie che si sono separate proprio a causa del russamento cronico. Per questo molti si chiedono se esista un rimedio davvero efficace per smettere di russare di notte. Ecco tre modi semplici per evitare di russare durante la notte.

E ‘sempre bene capire la ragione per cui qualcosa si verifica, in modo da poter trovare una soluzione sicura. Il russamento si verifica quando il tessuto molle nelle vie respiratorie vibra a causa della forza dell’aria che ne passa attraverso.

Come mai questo non capita quando si è svegli? Perché il tessuto molle è controllato da vari muscoli del collo e della gola. Quando si è distesi, i muscoli sono rilassati e, in alcune persone, il tessuto molle può scivolare verso le vie respiratorie, causandone un blocco parziale. Quando questo accade l’aria deve fluire più velocemente e diventa anche turbolenta. Questo provoca la vibrazione dei tessuti molli, nonché il suono tipico del russamento.

Quindi, per smettere di russare di notte, è necessario evitare che le vie respiratorie si blocchino. Ci sono diverse cose che si possono fare per prevenire questo tipo di disturbo, tra cui la chirurgia, ma l’intervento chirurgico è sempre l’ultima risorsa. Esistono particolari dispositivi anti-russamento o aiuti in grado di curare il problema.

Tuttavia, ci sono alcune cose che si possono fare, prima ancora di affidarsi ad altri rimedi.

  1. Non mangiare prima di coricarsi. Il cibo richiede un tempo considerevole per essere digerito, perciò se si mangia tardi, il cibo rimane nello stomaco. Questo mette sotto pressione il diaframma, provoca pressione sulle vie aeree, limita il flusso d’aria e causa il russamento. L’ultimo pasto del giorno deve essere consumato almeno 3 ore e 1/2 prima di dormire.
  2. Evitare alcolici prima di dormire. L’alcol rilassa i muscoli e sensi. E come si è visto sopra questo può innescare il disturbo. E’ preferibile non bere alcool nelle 3 o 4 ore che precedono il sonno.
  3. Perdere peso! Chi è un po’ sovrappeso ha più probabilità di avere questo problema. Questo perché le persone in sovrappeso in genere hanno più grasso intorno alla gola e al mento così è più difficile per i muscoli compiere la loro azione di controllo.

Questi sono tre rimedi da provare assolutamente e grazie ai quali si otterranno notevoli risultati. Oltre che per migliorare la qualità del sonno, è risultato molto efficace, per eliminare il russamento, anche il dispositivo LifeWave Silent Nights. Applicato sui punti usati dalla tradizione orientale da millenni per risolvere i disturbi del sonno, possono dare ottimi benefici e contribuire a salvare una relazione messa a dura prova dal russamento cronico del partner.

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE SU TELEGRAM PER RICEVERE E LEGGERE RAPIDAMENTE TUTTI I NUOVI ARTICOLI

Articolo di generazionebio.com
©RIPRODUZIONE RISERVATA

Copyright – Se non diversamente specificato, tutti i contenuti di questo sito sono © GenerazioneBio.com/Tutti i diritti riservati – I dettagli per l’utilizzo di materiali di questo sito si possono trovare nelle Note Legali.