Chi è impegnato da anni nello studio della saggezza e dell’alfabeto ebraici sa che ogni lettera è dotata di caratteristiche potenzianti, che possono essere di supporto in momenti particolarmente complessi.
La parola corona in ebraico si scrive קורונה, si legge da destra verso sinistra e risulta così composta:
Lettera Kof (ק)
La Kof favorisce la crescita spirituale e permea di sacralità ogni volta che si scivola dentro la palude della materia, delle difficoltà, delle sconfitte, della superficialità e dell’inganno. E’ una lettera che fornisce una profonda connessione con la propria anima e con i suoi aspetti più sublimi, aiutando a tenere a bada la passioni sfrenate.
E’ una lettera che contribuisce a creare vicinanza tra le persone attraverso una buona comunicazione, le risate, il gioco e il divertimento. Aiuta a far emergere i propri talenti e il fascino personale.
La Kof migliora le abilità di canalizzare e le capacità extra-sensoriali, affinando l’intuito e migliora la connessione tra mondo interiore e mondo esteriore, bilanciando così gli sbalzi d’umore.
Lettera Vav (ו)
Questa lettera dell’alfabeto ebraico aiuta a enfatizzare gli aspetti maschili della personalità, oltre che a sviluppare resilienza. Rafforza la capacità di venire incontro agli avversari, di fare pace, di riunire gli opposti. In particolare sul piano fisico-materiale.
Lettera Resh (ר)
La lettera Resh incoraggia l’iniziativa, il vigore, il movimento rapido e l’avanzamento; apre nuovi canali e aiuta a passare dalla teoria alla pratica, attraverso l’espansione e la spontaneità. La Resh stimola la luce interiore a risplendere verso l’esterno, supportando l’occupazione di posizioni chiave.
La Resh aiuta altresì a prendere decisioni e ad agire, aprendo la mente ed espandendo i propri orizzonti. É inoltre in grado di aumentare forza di volontà e creatività, ma anche di migliorare le pubbliche relazioni e l’impatto sull’opinione pubblica.
Lettera Vav (ו)
Qui entrano in gioco altre qualità potenzianti della lettera: la Vav incoraggia a stabilire buoni legami con se stessi e con gli altri, insegnando come si dice la verità anche quando questa provoca dispiacere. Sviluppa il buon senso e la stabilità, allo scopo di supportare anche gli altri.
Lettera Nun (נ)
Questa lettera risveglia la vibrazione dell’abbondanza e del successo. Aiuta a sviluppare un talento multidisciplinare, una visione più ampia del mondo e una presenza forte e basata sulle buone intenzioni.
La Nun rafforza la fede ed eleva il livello spirituale, per trascendere le difficoltà della vita materiale, portando i premi meritati dopo il superamento di un momento difficile. Questa lettera contribuisce a dare stabilità, permanenza e continuità, aiutando a realizzare investimenti a lungo termine. Migliora la lealtà e insegna a muoversi in modo cauto, al fine di evitare rovinose cadute. Con il suo aiuto, si sperimentano la rinascita e la ripresa dopo una crisi, facendo emergere la forza di rilasciare vecchi schemi del passato, per fare così posto a un futuro migliore.
Lettera Hey (ה)
La lettera Hey aiuta ad aumentare il carisma e a dimostrare la propria presenza, enfatizzando le caratteristiche femminili della personalità. Consente di agire con saggezza, intelligenza, dolcezza, leggerezza e grazia, al solo scopo di ispirare amore e armonia.
La Hey rafforza la fertilità e la riproduzione, stimolando rigenerazione, creatività, prosperità e successo senza sforzi, aiutando a diventare un contenitore che riceve e ridistribuisce abbondanza. E’ una lettera utile a migliorare la comunicazione e l’uso della parola, per districarsi con eleganza da situazioni difficili e riparare eventuali ingiustizie.
Curiosità sulle lettere e sui tempi che corrono
- La lettera Kof è legata al mese ebraico di Adar – il segno dei Pesci – il mese in cui l’epidemia Covid-19 si è intensificata e diffusa ovunque nel mondo.
- La lettera Nun è associata al mese ebraico di Cheshvan – il segno dello Scorpione – momento in cui si prevede una netta ripresa in ambito geopolitico ed economico.
- La lettera Hey è legata al mese ebraico di Nisan – il segno dell’Ariete – il momento in cui prendere la direzione migliore per sé per attraversare in sicurezza il periodo di crisi.
Come rendere utili queste informazioni? Attraverso la scansione delle lettere è possibile favorire un migliore e più rapido superamento di questo periodo complesso, attivando in sé tutte le potenzialità che ciascuna lettera possiede.
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE SU TELEGRAM PER RICEVERE E LEGGERE RAPIDAMENTE TUTTI I NUOVI ARTICOLI
Articolo di generazionebio.com
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Foto di Freepik
Copyright – Se non diversamente specificato, tutti i contenuti di questo sito sono © GenerazioneBio.com/Tutti i diritti riservati – I dettagli per l’utilizzo di materiali di questo sito si possono trovare nelle Note Legali.