Il punto sul corpo da stimolare per rafforzare il sistema immunitario

Il sistema energetico di cui è costituito il corpo umano si avvale di numerosi punti ottimi da stimolare per rafforzare il sistema immunitario.

Imparare a localizzare i punti principali dislocati sulla pelle e a stimolarli in autonomia rappresenta un enorme vantaggio, perché permette di prendersi la piena responsabilità nell’equilibrio della propria salute.

Allo scopo di mantenere alte le difese, uno dei punti migliori in assoluto è il Triplice Riscaldatore 5, denominato anche Barriera Esterna (in cinese Waiguan).

Proprietà

Questo punto, se stimolato correttamente, aiuta a mantenersi in armonia ed equilibrio con l’ambiente esterno. Se l’ambiente comporta degli stress, smuovere l’energia attraverso il triplice riscaldatore 5 consentirà di gestirli meglio, di rilassarsi e di conseguenza di rafforzarsi. Il punto è inoltre responsabile del movimento di energia tra la parte superiore e quella inferiore del corpo.

Localizzazione

Il punto Triplice Riscaldatore 5 si trova 3 dita dietro l’articolazione del polso, esattamente al centro del braccio (vedi immagine allegata).

Come stimolarlo

Effettuare una manovra di digito-pressione su questo punto è molto semplice. Si appoggia sul punto il dito medio della mano, mentre il pollice andrà posizionato sul lato opposto del braccio. Si inizia a fare una certa pressione sul punto, in base alla propria percezione personale.

A qualcuno piace sentire una pressione vigorosa. Ad altri il punto può fare molto male, pertanto è meglio applicare una pressione più leggera.

Frequenza del massaggio

Il massaggio del punto dovrebbe essere effettuato per almeno un minuto, prima sul braccio sinistro, poi sul braccio destro, ameno una volta al giorno. Se si aumenta la frequenza i risultati saranno migliori, purché non si esageri.

Respirazione e Musicoterapia

Mentre si effettua il massaggio, può essere una buona idea per migliorare l’efficacia, associare un esercizio semplice di respirazione: si fa un respiro profondo attraverso il naso; quando l’aria è stata incamerata si trattiene per qualche secondo, poi la si rilascia dolcemente attraverso la bocca. Continuare così per tutta la durata della stimolazione del punto attraverso la digito-pressione.

Un ulteriore rafforzamento può derivare dall’ascolto della traccia audio Rinforzo delle Difese, che si può scaricare cliccando qui.

Questo brano lavora a sostegno delle difese e contribuisce a innalzare uno scudo protettivo contro gli attacchi esterni. La composizione si basa infatti sulla frequenza 835 Hz, comunemente associata alla normalizzazione del sistema immunitario. Grazie all’azione dei toni binaurali e delle onde Delta e Theta, sapientemente integrati in un piacevole tappeto musicale, l’ascolto del brano risulterà assai gradevole e rilassante.

Scarica Rinforzo delle Difese in formato .mp3

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE SU TELEGRAM PER RICEVERE E LEGGERE RAPIDAMENTE TUTTI I NUOVI ARTICOLI 

Articolo di Monica Vadi per generazionebio.com
©RIPRODUZIONE RISERVATA

Immagine Background photo created by freepik – www.freepik.com

Copyright – Se non diversamente specificato, tutti i contenuti di questo sito sono © GenerazioneBio.com/Tutti i diritti riservati – I dettagli per l’utilizzo di materiali di questo sito si possono trovare nelle Note Legali.

Acquista Online su SorgenteNatura.it

Monica Vadi

Monica Vadi

Terapista e docente base in Cromopuntura secondo Peter Mandel, si è diplomata presso l'Internationales Mandel Institut Für Esogetische Medizin. E' abilitata alla lettura della foto D.E.P.T. (Diagnosi Energetica Dei Punti Terminali) e si è specializzata come Holistic Health Coach / metodo Well Aging Quantico. Vive e lavora a Torino dove riceve su appuntamento. Per fissare una consulenza: [email protected] / +39 392 7650931