Gua sha: il massaggio del viso che disintossica e leviga la pelle

Molti conoscono, apprezzano e usano i cristalli, grazie alle loro proprietà terapeutiche. C’è una modalità d’uso che non è però ancora così diffusa e nota, dove i cristalli vengono strofinati sulla pelle del viso.

Il Gua sha, che in mandarino significa raschiare la sabbia è una terapia cinese che sfrutta una pietra liscia – in genere quarzo rosa o giada – per lisciare la pelle.

Ma non solo, perché questa tecnica promette anche di alleviare il dolore e la tensione, di mettere in moto la linfa stagnante e anche il flusso dell’energia vitale.

Affinché si goda di una salute radiosa, la forza vitale deve fluire nel corpo in maniera libera.

A questo scopo, ricorrere al Gua sha offre dei risultati sorprendenti.

Occorre però non allarmarsi se, dopo avere usato la pietra sul viso le prima volte, si notano delle aree di pelle arrossata. Significa che il sistema sta rispondendo e si sta riattivando. Ovviamente la pressione deve essere delicata, sul viso. Di seguito, questi effetti indesiderati scompariranno e il metodo diventerà un vero e proprio trattamento estetico. Un massaggio facciale che lascia la pelle più luminosa, senza arrossare né provocare lividi. Verrà allo stesso tempo drenata la linfa e anche la tensione muscolare se ne andrà.

In genere il trattamento si inizia sul collo e sul torace, allo scopo di aprire l’area e permettere così all’energia di cominciare a fluire.

Come detto, non bisogna premere troppo, poiché si rivolge l’attenzione al sistema linfatico, che scorre di poco sotto la pelle.

Molti hanno riscontrato un miglioramento significativo anche del dolore al collo e alle spalle, oltre che un alleggerimento della schiena

Ovviamente si tratta di un auto-trattamento, che si può effettuare comodamente a casa propria. Prima di passare la pietra, si consiglia di stendere un leggero strato di olio da massaggio. L’ideale è tendere la pelle del viso, quindi l’ideale è inclinare la testa di lato, passando la pietra piatta con movimenti verso l’esterno e verso l’alto. Questo permette di alleggerire l’energia yang, riscontrando un piacevole rilassamento.

Non ci si deve aspettare un miracolo, ma di sicuro degli ottimi risultati si possono ottenere con un utilizzo regolare. Magari da praticare la sera, prima di andare a letto, per conciliare anche un sonno riposante.

Gli strumenti per effettuare questo particolare massaggio si possono acquistare online scegliendo la pietra, la forma e la fascia di prezzo preferiti.

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE SU TELEGRAM PER RICEVERE E LEGGERE RAPIDAMENTE TUTTI I NUOVI ARTICOLI

Articolo di generazionebio.com
©RIPRODUZIONE RISERVATA

Copyright – Se non diversamente specificato, tutti i contenuti di questo sito sono © GenerazioneBio.com/Tutti i diritti riservati – I dettagli per l’utilizzo di materiali di questo sito si possono trovare nelle Note Legali.

Acquista Online su SorgenteNatura.it