Secondo la fisica quantistica, quando si parla di vibrazione si intende dire che tutto è energia. Tutti noi siamo esseri che vibrano ad una certa frequenza.
Ogni vibrazione è equivalente ad una percezione e nel mondo vibrazionale esistono solo due tipi di vibrazioni: quelle positive e quelle negative. Vale a dire che ogni percezione e ogni sentimento ci procurano una vibrazione, che può appunto essere di natura positiva o negativa.
I principali fattori che interferiscono con la nostra vibrazione sono sette.
Pensieri
Ogni pensiero emette una vibrazione nell’universo, la quale torna sempre alla sua origine. Questo spiega cosa succede ogni volta che abbiamo un pensiero negativo, oppure ci sentiamo scoraggiati tristi, arrabbiati, impauriti: tutto torna sempre indietro. Ecco perché è così importante avere sempre cura della qualità dei nostri pensieri e imparare a coltivarne quanto di più positivi possibile.
Persone
Le persone che abbiamo intorno possono influenzare la nostra frequenza di vibrazione. Se ci circondiamo di individui positivi, felici e determinati, entreremo anche noi in quella vibrazione. Se invece frequentiamo continuamente persone che si lamentano, che spettegolano o che sono pessimiste per natura, dobbiamo fare attenzione! Questi possono abbassare la nostra vibrazione e impedirci di usare la legge di attrazione in nostro favore.
Musica
La musica è potente. Se si ascoltano solo canzoni che parlano di morte, tradimento, tristezza e abbandono, questo interferirà inevitabilmente con i nostri sentimenti. Bisogna fare attenzione ai testi delle canzoni che ascoltiamo, perché in certi casi possono abbassare la nostra vibrazione in modo significativo. Se è vero che attraiamo ciò che è analogo al nostro sentire più profondo, meglio indirizzare l’ascolto verso musica positiva e allegra.
Film e tv
Quando guardiamo in tv programmi che si occupano di disgrazie, di morti e di sciagure, il nostro cervello accetta questa come la realtà e rilascia delle sostanza chimiche nel corpo che influenzano la nostra vibrazione. Guardiamo film, telefilm e programmi tv che ci facciano sentire bene, che ci aiutino ad elevarci, anziché ad abbatterci.
Ambiente
Che si tratti della casa o dell’ufficio, quando passiamo molto tempo in un ambiente disordinato e sporco, la nostra vibrazione ne risentirà. Bisogna allora impegnarsi a migliorare gli ambienti in cui soggiorniamo. Puliamo e riorganizziamo tutto. Dimostriamo all’universo che meritiamo di ricevere molto di più e prendiamoci cura di ciò che già abbiamo.
Parole
Quando pronunciamo delle parole brutte riguardo a persone o cose, questo influenza la nostra vibrazione profondamente. Per mantenere le nostre frequenze elevate, è essenziale eliminare l’abitudine di lamentarsi e le critiche verso gli altri. Prendiamoci la responsabilità di fare le scelte migliori per la nostra vita!
Gratitudine
Il senso di gratitudine influenza positivamente la nostra vibrazione. L’abitudine di sentirsi grati, che deve nascere dal profondo del cuore, dovrebbe essere integrata quanto prima nella nostra vita. Bisogna imparare a ringraziare tutto e tutti anche ciò che riteniamo cattivo. Di qualsiasi natura siano le esperienze che viviamo, ci permettono di imparare qualcosa. La gratitudine è il portale verso tutto ciò che di buono arriva nella nostra vita. Allora abusiamone!
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE SU TELEGRAM PER RICEVERE E LEGGERE RAPIDAMENTE TUTTI I NUOVI ARTICOLI
Articolo di generazionebio.com
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Foto di Gerd Altmann da Pixabay
Copyright – Se non diversamente specificato, tutti i contenuti di questo sito sono © GenerazioneBio.com/Tutti i diritti riservati – I dettagli per l’utilizzo di materiali di questo sito si possono trovare nelle Note Legali.