Ognuno di noi è un essere unico nel suo genere.
Se si esplorasse il mondo intero, non si troverebbe qualcuno uguale a noi in tutto e per tutto. Nemmeno se si viaggiasse nel tempo si potrebbe trovare qualcuno come noi, così nel passato come nel futuro.
Questo vale sia sul piano fisico che su quello interiore.
Nessuno con un sorriso, degli occhi, dei capelli, delle mani, una voce identici, o con le stesse impronte digitali.
Non esiste qualcuno che veda la realtà come la vediamo noi, perché il nostro sguardo è quello che scaturisce dalla nostra esperienza, anch’essa unica e irripetibile.
Solo noi possiamo reagire in un determinato modo alle circostanze, sorridere per alcune cose e piangere per altre. Solo noi possiamo amare con l’intensità della vibrazione che ci contraddistingue.
Non esiste nemmeno qualcuno che abbia i nostri medesimi talenti.
Questo non significa che non incontreremo qualcuno migliore o più bravo di noi. Ma nessuno in tutto l’universo avrà mai la medesima sfumatura di abilità, percezione e idee che abbiamo noi.
Ognuno di noi è come un strumento unico, che compartecipa alla musica prodotta dall’orchestra universale. Nessuno emetterà mai il nostro stesso suono.
Essendo quindi unici, ognuno di noi ha un valore inestimabile. Come tutto ciò che è raro. Non ci sarà alcun motivo, dunque, di imitare o scimmiottare gli altri, mortificando ciò che siamo intimamente.
Impariamo piuttosto a onorare le differenze che ci distinguono dagli altri.
La nostra unicità è un valore aggiunto che arricchisce il nostro pianeta, dove siamo di passaggio per lasciare la nostra impronta esclusiva, rappresentata dalla nostra personale missione. Nessuno potrà adempiervi al posto nostro, non nello stesso modo almeno.
Per questo non dobbiamo perdere un solo giorno della nostra permanenza qui senza esplorare dentro di noi, per trovare i nostri talenti, nutrirli e metterli al servizio della collettività.
E’ l’unico modo per celebrare davvero la nostra esistenza e per assolvere al ruolo che noi stessi abbiamo scelto prima di nascere.
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE SU TELEGRAM PER RICEVERE E LEGGERE RAPIDAMENTE TUTTI I NUOVI ARTICOLI
Articolo Monica Vadi per generazionebio.com
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Immagine Woman holding plumeria su Picspree
Copyright – Se non diversamente specificato, tutti i contenuti di questo sito sono © GenerazioneBio.com/Tutti i diritti riservati – I dettagli per l’utilizzo di materiali di questo sito si possono trovare nelle Note Legali.