Sono poche le persone che lo fanno. Ma sono quelle che rimangono dentro per sempre.
In maniera delicata, in punta di piedi e rimanendo in silenzio, con le dita della loro anima toccano la nostra.
Sono quelle persone da cui possiamo allontanarci per un giorno, per un mese o per un anno, ma che restano sempre nella nostra memoria, specialmente quella del cuore.
Quell’abbraccio animico rimane vivo in noi per sempre.
E’ qualcosa di davvero raro, toccare l’anima di qualcuno. Deve esserci una connessione speciale tra due individui perché capiti questo. E’ uno scambio che avviene nelle sfere più elevate, qualcosa che va oltre le parole, ma che si concentra sugli occhi, che diventano dei portali che esprimono tutto.
Non sempre questi incontri sono destinati a durare nel tempo. Ma chi tocca la nostra anima segna la nostra in modo indelebile e resterà con noi per sempre.
Questo vale anche per quegli incontri che razionalmente avremmo preferito non fare, perché ci hanno ferito. Ma in questo modo, non riconosciamo lo scopo alto di quell’incastro. Ogni persona, anche chi ci fa male, è fondamentale per la nostra vita, perché ha sempre qualcosa da insegnarci. Spesso, si tratta di qualcosa che dobbiamo capire di noi stessi e che da soli non riusciamo a vedere.
Ogni persona offre un contributo alla nostra crescita e arriva nel momento esatto in cui ne abbiamo bisogno. Ogni volta che stabiliamo un contatto con qualcuno è perché quella persona è in sintonia con qualcosa che emettiamo a livello energetico.
Per questo bisogna onorare qualsiasi relazione. Farlo ci consente di guardare oltre. Sapere che qualcosa che ci ha ferito era stato in qualche modo concordato, fa vedere tutto sotto una prospettiva nuova. Ogni situazione cela un beneficio e un contributo a nostro favore.
Se comprendiamo le dinamiche, lasciamo andare drammi e sofferenze, trascendendo semplicemente l’amore, che è l’essenza pure di cui siamo fatti.
Qualsiasi cosa che tocchi la nostra anima è una forma di amore. Imparare a vederlo nelle sue numerose sfumature, ci permette di rispettare ciò che siamo e ciò che un incontro rappresenta nella nostra memoria.
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE SU TELEGRAM PER RICEVERE E LEGGERE RAPIDAMENTE TUTTI I NUOVI ARTICOLI
Articolo di generazionebio.com
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Foto di Freepik
Copyright – Se non diversamente specificato, tutti i contenuti di questo sito sono © GenerazioneBio.com/Tutti i diritti riservati – I dettagli per l’utilizzo di materiali di questo sito si possono trovare nelle Note Legali.