Il viaggio di guarigione attraverso le 4 stanze del mondo inferiore

Il viaggio può rappresentare uno stato di coscienza unico, nel quale si entra attraverso una meditazione guidata, da compiere insieme a esercizi di respirazione. Questo consente di rivisitare il passato e guarire eventi che non sono stati ancora totalmente rielaborati.

Nel mondo inferiore esistono vari stadi in cui è possibile entrare. Primo tra tutti il cosiddetto Eden Primordiale, dove alcune parti dell’anima perduta sono rimaste in grazie e innocenza. Recuperare queste parti di anima perdute aiuta a ritrovare la chiarezza e lo splendore originale dell’anima stessa.

Il mondo inferiore è però assai complesso e si può immaginarlo come diviso in 4 stanze, ognuna delle quali tiene immagazzinato un capitolo specifico della storia della nostra anima.

Compiere un viaggio attraverso queste stanze comporta la rilettura di esperienze, la revisione di ferite e di contratti animici stipulati a volte inconsapevolmente. Ma non solo, perché è possibile trovare benedizioni e doni profondamente sepolti.

Camera delle ferite

In questa prima camera, si scopre la ferita originale, quella che ha fatto fuggire parte della nostra anima e deragliare il nostro destino. Non si tratta di una relazione perduta o di una crisi personale: quello che conta è la loro origine. Potrebbe essere qualcosa accaduta da bambini, o addirittura nel grembo materno o in una vita passata. Tutti abbiamo una ferita originale, che diventa il tema ricorrente nella vita, che causa la ripetizione di una sceneggiatura di perdita, di mancanza, di tradimento, di abbandono o assenza di amore in famiglia e attraverso le generazioni.

Camera dei contratti

Qui si scoprono le promesse che l’anima ha fatto. A volte si tratta di obblighi terribili accettati ancora prima di questa reincarnazione e di cui non abbiamo alcuna memoria. Spesso sono accordi stipulati in un momento di paura o di stress dovuti alla ferita originale. In questa camera, i termini dell’accordo si possono rinegoziare, così da mettere fine alle ripetute sofferenze.

Camera delle grazie

La terza camera è quella dove si trova la parte di anima guarita, quella pronta a tornare a noi con tutta la sua forza vitale. La grazia è il carburante che ci fa muovere in avanti nella vita, che porta gioia e pace. Non basta viaggiare e scoprire la causa della nostra sofferenza, identificando la ferita originale: bisogna anche cercare la bellezza, l’armonia e i doni della nostra anima. E’ qui che si riaccende la passione per la vita.

Camera dei tesori

Scavando ancora più in profondità, si trovano i diamanti, i più grandi tesori a cui si giunge solo con uno sforzo significativo. Qui è il luogo dove chiunque abbia difficoltà a manifestare chi vuole diventare, può recuperare un dono creativo o artistico inespresso. Nel profondo dell’inconscio si possono trovare risorse che aiutano finalmente a vivere in modo pieno.

Riparare il passato e curare il futuro attraverso questo viaggio permette di perseguire il proprio destino più elevato. Una cosa praticata dagli sciamani e dalle culture native di tutto il mondo da sempre, grazie alla percezione della natura come campo vibrante e pulsante di energia.

Un viaggio del genere non va mai fatto alla leggera, perché alcune ferite che si incontrano possono risultare inquietanti e la loro scoperta può sconvolgere. Entrare nel mondo inferiore richiede una certa preparazione e la presenza, se possibile, di una guida esperta che sappia condurci e guidarci in questo spazio sacro, ricongiungendoci con la nostra anima in modo delicato ma efficace, chiedendo il permesso quando sia quando si entra che quando si esce.

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE SU TELEGRAM PER RICEVERE E LEGGERE RAPIDAMENTE TUTTI I NUOVI ARTICOLI

Articolo di generazionebio.com
©RIPRODUZIONE RISERVATA

Fonte
Immagine Lower Antelope / Slot Canyon 3 on Picspree

Copyright – Se non diversamente specificato, tutti i contenuti di questo sito sono © GenerazioneBio.com/Tutti i diritti riservati – I dettagli per l’utilizzo di materiali di questo sito si possono trovare nelle Note Legali.

Acquista Online su SorgenteNatura.it