La regola delle 72 ore in stand by per superare ogni circostanza difficile

Questa è una regola poco nota, che aiuta a rimanere calmi, centrati e fiduciosi ogni qualvolta si debba affrontare un ostacolo che sembra insormontabile.

Osservarla rappresenta un punto di svolta, perché permette di rispondere in maniera del tutto nuova al destino, oltre che aiutare a prendere delle decisioni migliori e ponderate.

Quando un ostacolo si frappone sulla nostra strada, nessuno di noi fa i salti di gioia. Non bisogna però nemmeno farsi prendere dal panico.

La regola delle 72 ore trasforma tutto. E’ una tattica molto efficiente ed efficace.

Ogni volta che succede qualcosa nella nostra vita che ci fa crollare letteralmente il mondo addosso, niente panico! Mai lasciarsi travolgere dalle emozioni ma, piuttosto, concedersi una pausa di 72 ore per lasciare che la patata bollente si raffreddi.

Si tratta di 3 giorni in tutto. Dove si rimane in stand by, senza fare nulla.

Il primo giorno a regnare sarà il nervosismo ma è l’occasione per osservare ciò che è successo.

Il secondo giorno il grado dell’indignazione, della rabbia o della paura sarà notevolmente minore. Si comincia a trovare qualche spazio per un sorriso e per qualche battuta timidamente ironica anche rispetto alla situazione da superare.

Il terzo giorno, in genere accade qualcosa di più importante che fa dimenticare l’incidente precedente. O si avranno le idee più lucide per capire che passo fare per superarlo.

Iniziare a reagire in questo modo trasforma letteralmente la vita. Si smette di reagire. Diventa più facile ridere e scherzare e capire che, qualsiasi cosa accada, sono davvero poche le cose irreparabili.

All’inizio non sarà facile praticarla, ma con un po’ di allenamento, tutto verrà più naturale. Anche perché si tratta di una regola universale, che permette di mantenere la calma e la fiducia, a prescindere da cosa sia accaduto. Permette di cambiare la prospettiva e di comprendere che alla fine tutto andrà bene.

Quando si inizia a padroneggiare questa regola, si diventa persone diverse, più miti e rilassate. Tutto inizia a scorrere come un flusso, perché si smette di andare in opposizione. Provare per credere!

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE SU TELEGRAM PER RICEVERE E LEGGERE RAPIDAMENTE TUTTI I NUOVI ARTICOLI

Articolo di generazionebio.com
©RIPRODUZIONE RISERVATA

Immagine by Trace Hudson from Pexels

Copyright – Se non diversamente specificato, tutti i contenuti di questo sito sono © GenerazioneBio.com/Tutti i diritti riservati – I dettagli per l’utilizzo di materiali di questo sito si possono trovare nelle Note Legali.

Acquista Online su SorgenteNatura.it

Altre notizie