Generazione Bio | Monica Vadi
  • Chi sono
  • Esogetica
    • Cromopuntura
    • Diagnosi energetica
  • Meditazioni
  • Corsi
  • Libri
  • Podcast
  • Blog
  • Contatti
Notizie

2019: per molti un anno di liberazione, che precede quello del divenire

di Generazione Bio 9 Novembre 2019
di Generazione Bio 9 Novembre 2019
0FacebookTwitterWhatsappTelegramEmail

Per molte persone il 2019 è stato un anno di grandi difficoltà, un anno dove molti hanno detto addio al passato. Per scelta, o perché non vi è stata alcuna altra alternativa. Un anno per sbarazzarsi dei vecchi abiti, dei debiti, del peso in eccesso, di relazioni ormai esaurite e spesso anche di credenze che ostacolavano qualsiasi evoluzione.

Un anno per lasciarsi indietro chi si era prima. Per perdonare se stessi e iniziare finalmente a vivere liberi.

Un anno dove smettere di dubitare, esitare e resistere al cambiamento. Un anno per smettere di aggrapparsi ad un passato arido e uscire finalmente dalla zona di comfort.

Non è stato semplice imparare a lasciarsi andare. Qualcuno ancora non ha appreso del tutto la lezione. Il fermento che si è creato, interiore ed esteriore, è stato causa di conflitti molto gravi.

Spesso la paura ha preso il sopravvento ed è stato indispensabile imparare a non farsi controllare. E’ stato come togliere il velo e vedere le cose come stanno davvero, smettendo così di fuggire dalla realtà.

Questa nuova consapevolezza ha sciolto ogni attaccamento e la luce ha iniziato a comparire in fondo al tunnel.

Tutto quello che è accaduto aveva un solo fine: quello di preparare a ciò che di significativo e importante deve ancora arrivare.

Per diventare persone nuove è prima indispensabile liberarsi da ciò che si era prima.

Per questo molti si sono trovati a percorrere una strada impervia, fatta di progressi anche se molto bruschi. Il traguardo non è forse stato raggiunto, ancora; ma un passo dopo l’altro, nuovi obiettivi saranno conquistati.

E’ molto faticoso, ma spesso per andare avanti è necessario fare un passo indietro. Che si traduce quasi sempre in un periodo di introspezione. Questo è un passaggio vitale, dove si realizza come la nostra mente crei sempre un sistema di sicurezza, dentro cui ci adagiamo. Solo attraverso una ripresa del dialogo interiore è possibile comprendere cosa vogliamo e dove vogliamo andare.

In questa fase scopriamo spesso che molte relazioni dentro cui ci siamo crogiolati erano in realtà qualcosa di estremamente superficiale. Ci rendiamo conto che la nostra identità la vediamo attraverso gli occhi degli altri. E’ proprio questo che ci crea riluttanza all’idea di abbandonare la nostra zona di comfort. Abbiamo paura del salto nel vuoto e in noi regna il caos, emotivo e mentale.

Per molti, questo è stato l’anno ideale per sbarazzarsi delle versioni precedenti di loro stessi e di tutte quelle persone che avevano esaurito il loro ruolo nella loro vita.

Dopo la liberazione, si crea nuovo spazio per il divenire. Non si è più quelli di prima e mai più si tornerà ad esserlo. Semplicemente perché quella versione non esiste più, è diventata obsoleta. Talvolta capita di soffrire per questo, di piangerla, di ritrovarsi a ringraziarla per poi lasciarla andare.

E’ un processo indispensabile per aprirsi al nuovo, per distruggere tutto ciò che è stato creato in precedenza, a cominciare dalle abitudini che hanno bloccato ogni forma di crescita.

Il corpo stesso è in costante cambiamento e rigenerazione: la pelle cambia ogni mese; ogni dieci anni le cellule degli organi interni vengono sostituite con altre nuove. Per questo non deve sembrare così strano il fatto che anche la personalità si rinnovi e abbia bisogno di ricominciare tutto zero.

E’ come una rinascita. Si cancella il passato per dare spazio al futuro, quel luogo da cui far germogliare nuovi semi di felicità e spensieratezza.

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE SU TELEGRAM PER RICEVERE E LEGGERE RAPIDAMENTE TUTTI I NUOVI ARTICOLI

Articolo di generazionebio.com
©RIPRODUZIONE RISERVATA

Foto di Freepik

Copyright – Se non diversamente specificato, tutti i contenuti di questo sito sono © GenerazioneBio.com/Tutti i diritti riservati – I dettagli per l’utilizzo di materiali di questo sito si possono trovare nelle Note Legali.

Acquista Online su SorgenteNatura.it

0 FacebookTwitterWhatsappTelegramEmail
Generazione Bio
Generazione Bio

Generazione Bio è uno spazio web dedicato alla salute e al benessere naturale. Ci occupiamo di Cromopuntura, Musicoterapia, Naturopatia, Tecniche Energetiche, Alimentazione Naturale, ed Evoluzione Personale.

Post precedente
Le migliori vitamine per l’anima: un sorriso, positività e buona compagnia
Post successivo
I pro e i contro dell’assunzione di caffè macchiato e cappuccino

Potrebbero interessarti anche

La reincarnazione dell’anima secondo la tradizione ebraica

5 Luglio 2022

Impara a lasciare andare chi non vibra più in sintonia con te

4 Luglio 2022

Come affrontare la rottura di una relazione di coppia senza rimanere intrappolati...

30 Giugno 2022

Da dove nasce e come si supera lo spirito di offesa

29 Giugno 2022

Alcuni consigli della tradizione popolare per far fluire quotidianamente energia positiva

27 Giugno 2022

Storie di ordinaria follia e di relazioni interpersonali difficili in un’epoca caotica

24 Giugno 2022

Credere di poter guidare qualcuno o di essere guidati dall’esterno è puro...

23 Giugno 2022

Il dono della pazienza è una qualità capace di far accadere miracoli

22 Giugno 2022

Difendersi dal caldo estivo stimolando i punti riflessi dell’ipotalamo sulla fronte

21 Giugno 2022

Come profumare gli ambienti di casa con deodoranti naturali fai da te

20 Giugno 2022

Chi sono

Chi sono

Monica Vadi

Esperta in Cromopuntura secondo Peter Mandel
Specializzata in lettura e analisi ETD
Health Coach

Ultimi articoli

  • La reincarnazione dell’anima secondo la tradizione ebraica

    5 Luglio 2022
  • Impara a lasciare andare chi non vibra più in sintonia con te

    4 Luglio 2022
  • Come affrontare la rottura di una relazione di coppia senza rimanere intrappolati nel dolore

    30 Giugno 2022
  • Da dove nasce e come si supera lo spirito di offesa

    29 Giugno 2022
  • Alcuni consigli della tradizione popolare per far fluire quotidianamente energia positiva

    27 Giugno 2022
vai al sito macrolibrarsi
Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it
Copyrighted.com Registered & Protected 
SASA-KADX-DGTA-UDZH
Privacy Policy
Cookie Policy
NOTE LEGALI
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • Email
  • Whatsapp
  • Telegram

@2022 - Tutti i diritti riservati. Generazione Bio di Vadi Monica - P.Iva 02430050035

Generazione Bio | Monica Vadi
  • Chi sono
  • Esogetica
    • Cromopuntura
    • Diagnosi energetica
  • Meditazioni
  • Corsi
  • Libri
  • Podcast
  • Blog
  • Contatti

Shopping Cart

Close

Nessun prodotto nel carrello.

Close