Le migliori vitamine per l’anima: un sorriso, positività e buona compagnia

donne si divertono insiemeUn corretto apporto vitaminico è di fondamentale importanza per una salute vibrante. Oggi il cibo non è più nutriente come un tempo, pertanto a volte, pur mangiando abbastanza, si va in carenza di qualche elemento fondamentale. Condizione che può portare alla malattia.

Nella vita di tutti i giorni accade la stessa cosa. Giorno dopo giorno una persona adempie a tutti i suoi doveri, si guadagna i soldi per vivere, si prende cura dei propri cari e acquista o costruisce una bella casa, possibilmente con il giardino. Tutto sembra normale, ma all’improvviso qualcosa va storto. Prima in modo poco evidente. Si ha poca energia, l’umore non è dei migliori e l’anima, a poco a poco, finisce per sfiorire. Questo accade quando i livelli di vitamine per l’anima raggiungono i minimi storici.

Con questa nuova consapevolezza, è più facile venir meno a queste carenze. Anche perché le vitamine dell’anima sono qualcosa si estremamente semplice da assumere. Ma non è così scontato che tutti facciamo, a tale scopo, determinate cose con regolarità e con piacere.

Sorrisi sinceri e risate dal cuore

Quante volte ci sorprendiamo a ridere per una battuta spiritosa, oppure guardiamo una commedia o facciamo qualcosa di divertente? Quando hai sorriso l’ultima volta con gioia sincera? Ogni tanto basterebbe anche solo fare un piccolo acquisto per se stessi per nutrirsi della vitamina della gioia.

Due chiacchiere con gli altri

Anche una comunicazione con una persona piacevole, allegra, energica, sana è una vitamina per l’anima. A volte basta anche solo guardare una persona vivace, le sue espressioni facciali e i movimenti per recuperare forza ed energia. Una piacevole conversazione raddoppia l’effetto positivo.

Atteggiamento positivo

Aspettarsi qualcosa di buono e programmare il futuro sono vitamine per l’anima. Prenotare un viaggio o acquistare un biglietto per andare a teatro sono ad esempio cose che creano aspettative per un piacevole futuro.

Immergersi nei colori e nei suoni

Circondarsi di colori vivaci, specie se quelli della natura, e di suoni rilassanti e piacevoli è un toccasana per l’anima. A volte basta una passeggiata nel parco, senza fretta, per assorbirne tutta la bellezza e sentirsi nutriti nel profondo. Nei giorni di pioggia, o nelle grigie giornate invernali, può bastare sfogliare le foto delle vacanze, oppure cercare su web immagini di panorami senza fiato, che possano allo stesso modo indurci delle reazioni positive.

Fare una buona azione al giorno

Essere di aiuto agli altri è una forma di nutrimento dell’anima. Si può trattare di una parola o di un gesto, talvolta anche di un pensiero positivo o di un augurio, purché sincero.

Insomma, a volta basta guardarsi in giro per scoprire che le vitamine per la nostra anima sono ovunque. Dobbiamo solo essere noi capaci di vederle e di assumerle nel migliore dei modi. L’importante è farlo su base regolare. Sarà incredibile constatare quanto l’energia resterà a livelli elevati per tutta la giornata!

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE SU TELEGRAM PER RICEVERE E LEGGERE RAPIDAMENTE TUTTI I NUOVI ARTICOLI

Articolo di generazionebio.com
©RIPRODUZIONE RISERVATA

Immagine Women sitting on boardwalk on Picspree

Copyright – Se non diversamente specificato, tutti i contenuti di questo sito sono © GenerazioneBio.com/Tutti i diritti riservati – I dettagli per l’utilizzo di materiali di questo sito si possono trovare nelle Note Legali.

Acquista Online su SorgenteNatura.it

Altre notizie