25 mantra del mattino per l’energia, la motivazione e la concentrazione

Questo elenco di affermazioni positive rappresenta un grande aiuto per stimolare la giusta motivazione e dare vita a dei cambiamenti costruttivi nella quotidianità.

Quasi tutti hanno degli obiettivi, vogliono realizzare dei progetti o diventare delle persone di un certo tipo.

Tutti siamo in qualche modo sognatori, ma per concretizzare i desideri occorre passare all’azione. Perché è spesso così difficile compiere questo passaggio? Perché non abbiamo la mentalità giusta.

E’ dunque indispensabile liberarsi da tutti quei pensieri negativi, quelle parole che ci ostacolano. Solo così si può trasformare il proprio atteggiamento verso la vita. Le affermazioni positive hanno proprio questo scopo.

Delle affermazioni che funzionino devono essere semplici, attive, espresse in prima persona e nel tempo presente. Sono come dei mantra, da ripetere a se stessi regolarmente per nutrire uno stato di calma mentale.

E’ stato dimostrato che i pensieri positivi sono una sorta di magia in grado di migliorare la salute, favorire la produttività e la creatività, oltre che promuovere il benessere.

Il segreto è creare il giusto stato d’animo atto a cambiare mentalità, così da attirare energia positiva e trasformare più facilmente i sogni in realtà.

Come si usano le affermazioni positive del mattino?

Il modo in cui iniziamo la giornata ha una forte influenza su come questa si svolgerà. Per questo motivo, l’ideale è utilizzare le affermazioni che seguono al risveglio, prima di iniziare qualsiasi attività. Non è necessario ripeterle tutte, ma concentrarsi su quelle che corrispondono ai propri obiettivi e valori personali.

Si possono sussurrare, oppure esclamare ad alta voce. Ma funzioneranno ugualmente se si decide di scriverli, leggerli, o semplicemente di ripeterli a mente.

Questa prativa andrebbe provata per almeno una settimana per vedere come la mente si abitua gradualmente a sentire un dialogo interiore positivo, per modificare il flusso dei pensieri e cambiare mentalità.

25 affermazioni positive da ripetere ogni mattina al risveglio

Come già detto, questo è un lungo elenco, ma è sufficiente ogni mattina ripetere almeno 3 affermazioni, quelle che risuonano di più con la nostra vita e ci fanno sentire meglio.

Buongiorno Vita! Sono grato di essere vivo oggi! Questa sarà una delle migliori giornate della mia vita!

Sono grato per tutto ciò che mi è stato dato da tutte le persone speciali che fanno parte della mia vita.

Oggi mi sento sano e forte. Potrei ottenere qualcosa di fenomenale, oggi.

Il sole splende attraverso la mia finestra fino a illuminare il mio cuore e la mia anima.

Oggi scelgo amore, gioia e felicità. La vita è troppo breve per soffermarsi sulla negatività.

Sono il creatore della mia realtà. Sono libero di scegliere in ogni circostanza. Nulla si frappone tra me e il mio benessere supremo.

Prendo sul serio i miei obiettivi. So che il mio tempo qui è limitato. Sto facendo ciò che amo.

Mi sento libero di chiedere ciò che voglio davvero, perché so che me lo merito.

Rilascio tutta la negatività della mia vita. Ho scelto di concentrarmi sull’essere positivo!

Posso ottenere ciò che voglio. Posso avere ciò che desidero. Tutto è possibile.

Non appena mi impegnerò per vivere la mia vita ideale, l’universo si prenderà cura dei miei bisogni. Tutto quello che devo fare è il primo passo.

Non voglio essere perfetto. Sono già abbastanza bravo da essere amato e accettato così come sono.

Il più grande dono che mi faccio è il perdono. Perdono me stesso e gli altri e così mi libero dal dolore e dalla sofferenza. Scelgo di perdonare.

Oggi pianterò solo semi buoni nel mondo. Non sprecherò nemmeno un secondo prezioso a provare odio, rabbia o invidia.

Abbraccio il successo. La frase “non posso” non esiste nel mio vocabolario. Mi rifiuto di accampare scuse. Sono inarrestabile.

Oggi abbraccio la migliore versione di me stesso. Ho scelto di vivere in un modo che porterà pace, gioia e felicità a me stesso e agli altri.

So di essere qui sulla terra per uno scopo. Oggi scelgo di onorare quello scopo e ispirare gli altri a percorrere il loro cammino.

Mi rifiuto di lasciarmi sovraccaricare. Ho imparato a dire NO rapidamente e facilmente. Proteggo il mio “tempo per me” perché me lo merito.

Non c’è niente di sbagliato in me. Sono abbastanza bravo. Ho abbastanza.

Non temo l’ignoto perché so di poter superare qualsiasi sfida che mi si presenta. Sono invincibile!

Scelgo di essere me stesso e permetto agli altri di essere se stessi. So di non essere migliore o peggiore di chiunque altro. Siamo tutti sulla strada giusta.

Non ho nulla di cui preoccuparmi. Scelgo di concentrarmi solo su ciò che posso controllare. Il resto si risolverà per il mio bene.

Sono nel posto giusto al momento giusto. Sono sul percorso giusto e so di prendere le decisioni giuste.

So cosa voglio davvero. So che merito di averlo. Sono l’unico responsabile nel portarlo nella mia vita.

Non devo aspettare fino a quando mi sentirò pronto per lavorare ai miei obiettivi. Non esiste tempismo perfetto e io sono già pronto ora.

Queste affermazioni positive dette al mattino aiutano a definire l’attenzione su ciò che si vuole ottenere nella vita. Aiutano a mantenere alta la concentrazioni sui propri sogni, sui desideri e gli obiettivi più importanti. Ma, soprattutto, permettono di allenare e riprogrammare il subconscio.

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE SU TELEGRAM PER RICEVERE E LEGGERE RAPIDAMENTE TUTTI I NUOVI ARTICOLI

Articolo di generazionebio.com
©RIPRODUZIONE RISERVATA

Immagine  Woman stretching in bed on Picspree

Copyright – Se non diversamente specificato, tutti i contenuti di questo sito sono © GenerazioneBio.com/Tutti i diritti riservati – I dettagli per l’utilizzo di materiali di questo sito si possono trovare nelle Note Legali.

Acquista Online su SorgenteNatura.it

Altre notizie