L’Universo è dentro di te: impara a fidarti di lui … ma anche di te stesso!

Il modo più efficace per imparare a fidarsi dell’universo è prima di tutto iniziare a fidarsi di se stessi.

Spesso ci sentiamo dire che dobbiamo avere fiducia, che siamo protetti, che anche nel caos più profondo a volte è necessario fare un passo indietro e lasciare che tutto si risolva per il meglio, senza forzare nulla.

Non è facile, però, imparare a farlo. Ci vuole molta pazienza, perché i risultati non arrivano subito.

Utile allo scopo è ricordarsi di alcune cose fondamentali, che aiutano ad acquisire sempre più fiducia, nel tempo.

L’universo è dentro di noi

Dentro di noi abbiamo già tutto quello che ci serve: una connessione profonda con il cosmo che ci guida sempre, in ogni circostanza.

Quando diciamo a noi stessi che bisogna avere fiducia, il rischio è quello di aspettare che sia un potere superiore a irrompere nella nostra vita e proteggerci. Ci mettiamo quindi nella posizione di coloro che dipendono dall’esterno: la qual cosa ci indebolisce fino a renderci impotenti. Non è questa la vera fiducia. Quello che occorre fare è agire con fiducia, mai restare passivi.

Sbarazziamoci di ciò che ci ostacola

Per imparare a credere che l’Universo ci protegga, non basta la speranza: occorre essere pratici, guardare la paura negli occhi e capire cosa ci sta limitando. Non serve nascondersi dal mondo, evitando qualsiasi mossa in avanti. Quando il desiderio di cambiamento prevale e usciamo dalla nostra zona di comfort, accadono cose magnifiche. E’ lecito avere ogni tanto qualche dubbio sul futuro, ma abbiamo davvero tutto ciò che serve per agire e plasmarlo con le nostre mani.

Non ottenere ciò che vogliamo è spesso la cosa migliore che possa succedere

A volte vogliamo una soluzione semplice, che non arriva. Allora capita di arrancare, di imprecare, ma di farsi forza e di andare avanti anche nell’ignoto. Ed è proprio da lì che arriva il premio più grande, quello che mai ci saremmo aspettati, ma che vale tutti gli sforzi fatti.

Alla fine di tutto, quello che ci blocca più spesso è la fiducia in noi stessi. E’ quella che ci paralizza, che ci impedisce di passare all’azione e trasformare la nostra vita nel modo migliore per noi. Ogni volta che le cose vanno storte, dunque, chiediamoci che cosa ci sta bloccando e, una volta individuato, speriamo l’ostacolo nel migliore possibile per noi. Sarà proprio lì che l’Universo dimostrerà di amarci e di servirci, dandoci tutto il supporto necessario per conseguire i nostri obiettivi.

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE SU TELEGRAM PER RICEVERE E LEGGERE RAPIDAMENTE TUTTI I NUOVI ARTICOLI

Articolo di generazionebio.com
©RIPRODUZIONE RISERVATA

Immagine Background vector created by macrovector – www.freepik.com

Copyright – Se non diversamente specificato, tutti i contenuti di questo sito sono © GenerazioneBio.com/Tutti i diritti riservati – I dettagli per l’utilizzo di materiali di questo sito si possono trovare nelle Note Legali.

Acquista Online su SorgenteNatura.it

Altre notizie