Le persone gioiose diffondono nel mondo il profumo della speranza

Conosciamo tutti delle persone positive, costruttive, che rappresentano per noi un punto di riferimento. Sono quelle che ci dimostrano che possiamo ottenere tutto, se lo vogliamo davvero. Basta essere sorridenti e ammiccare alla vita.

Alcune persone hanno il potere di migliorare l’umore degli altri, condividendo il loro stato di armonia interiore e positività.

Sono persone che profumano di intimità, di abbracci e di amore. Il loro calore si percepisce subito e questo ci permette di aprire il cuore più facilmente. E’ confortevole stare accanto a loro, ci si sente come a casa. Sono persone che ci motivano quotidianamente e che hanno come loro unico obiettivo il benessere e le azioni mosse dalle migliori intenzioni.

Il nostro umore può cambiare rapidamente, se sollecitato da buone vibrazioni. Alcune persone ci influenzano solo dandoci il buongiorno, accompagnando al loro sussurro un sincero sorriso.

Un sorriso ne stimola un altro e così, in men che non si dica, ci troviamo a stare subito meglio. E carpiamo inconsapevolmente lo stato emotivo dell’altro fino a esserne piacevolmente contagiati.

Lo psicologo John Cacioppo descriveva questo fenomeno in termini di sincronizzazione emotiva.

Quando incappiamo in queste persone ci sentiamo diversi, la vita acquisisce un sapore più dolce e nell’aria si incomincia a sentire il delicato profumo della speranza.

Ogni volta che ne incontriamo una, di queste persone, non facciamocela sfuggire: trattiamola con il rispetto che merita e prendiamo esempio da lei. Lasciamo che le nostre cellule vibrino all’unisono e la giornata assumerà una connotazione completamente diversa.

Grazie a loro, ma anche grazie a noi stessi che siamo stati in grado di cogliere l’opportunità che si è presentata al nostro cospetto!

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE SU TELEGRAM PER RICEVERE E LEGGERE RAPIDAMENTE TUTTI I NUOVI ARTICOLI

Articolo di generazionebio.com
©RIPRODUZIONE RISERVATA

Immagine Woman standing on ledge on Picspree

Copyright – Se non diversamente specificato, tutti i contenuti di questo sito sono © GenerazioneBio.com/Tutti i diritti riservati – I dettagli per l’utilizzo di materiali di questo sito si possono trovare nelle Note Legali.

Acquista Online su SorgenteNatura.it

Altre notizie