Trovare la felicità in se stessi è difficile, ma cercare altrove è inutile

Un giorno gli dei realizzarono che sarebbe stato molto brutto se le persone avessero trovato la saggezza universale prima di essere pronte per questo.

Decisero allora di nasconderla in un luogo dove le persone non potessero trovarla fino a quando non fossero mature.

Uno degli dei propose allora di nascondere la saggezza sulla montagna più alta del mondo.

Ma si resero presto conto che le persone avrebbero facilmente conquistato tutte le vette e che quello non fosse il posto più affidabile.

Un altro degli dei propose di nasconderla nei fondali dell’oceano più profondo. Ma, anche in questo caso, le persone potevano trovarla rapidamente.

Il più saggio degli dei allora disse:

So cosa bisogna fare. E’ necessario nascondere la saggezza universale nelle persone stesse. Quello è l’ultimo posto dove la cercheranno. Prima di realizzare che sia lì, dovranno fare la cosa più difficile: analizzare se stessi

Gli dei furono deliziati da questa idea.

Fu allora che nascosero la Saggezza dell’Universo nell’uomo stesso.

Quando bisogna trovare la felicità, quella vera, non serve cercare altrove. Solo dentro di noi la potremo trovare, quando saremo pronti a vedere la luce che emana la nostra anima.

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE SU TELEGRAM PER RICEVERE E LEGGERE RAPIDAMENTE TUTTI I NUOVI ARTICOLI

Articolo di generazionebio.com
©RIPRODUZIONE RISERVATA

Immagine  See Saw 2 on Picspree

Copyright – Se non diversamente specificato, tutti i contenuti di questo sito sono © GenerazioneBio.com/Tutti i diritti riservati – I dettagli per l’utilizzo di materiali di questo sito si possono trovare nelle Note Legali.

Acquista Online su SorgenteNatura.it

Altre notizie